La federsci croata ha comunicato che la sua co-leader in slalom (al fianco di Zrinka Ljutic) deve dare appuntamento all'annata 2025/26: il ginocchio già danneggiato nel corso della stagione 2023/24 ha continuato a darle problemi, necessario quindi ricostruire il crociato (seppur non rotto) e il menisco.
Mercoledì 11 Dicembre 2024
L’inverno di Leona Popovic è finito così, dopo i primi tre slalom di Coppa del Mondo corsi in condizioni precarie dalla classe 1997 croata, 13esima a Levi prima del 25° posto di Gurgl e della mancata qualificazione di Killington.
I problemi al ginocchio sinistro derivano dalla scorsa stagione, quando dopo la caduta a Kranjska Gora la situazione è peggiorata sino al danno rimediato alle finali di Saalbach: il crociato aveva retto, si era optato per una terapia conservativa ma ora si è deciso di fermare l’atleta, con l’intervento chirurgico di ricostruzione del crociato (che non garantiva più stabilità all’articolazione) e del menisco ad opera del dottor Christian Fink, alla clinica Hochrum di Innsbruck.
Classico stop di almeno 6 mesi e, confidando di poter avere una preparazione completa sin dall’estate, Popovic tornerà per l’annata olimpica 2025/26.
22