E' già tempo di pensare alla 1^ prova di Soldeu: lunedì le ragazze in pista dalle 11.15, ecco la startlist

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

E' già tempo di pensare alla 1^ prova di Soldeu: lunedì le ragazze in pista dalle 11.15, ecco la startlist

Sulle nevi andorrane via alla settimana delle finali di Coppa del Mondo: Goggia avrà il pettorale 9 nel training d'apertura, Curtoni (che cerca il podio di specialità) la seguirà col 10, ma ci saranno pure Shiffrin e Brignone, oltre a Bassino.

Per alcune, la vincitrice della Coppa del Mondo Mikaela Shiffrin in testa, c'è stato da fare il viaggio da Are sino a Soldeu dopo lo slalom di sabato, per tante altre dalla Svezia al Principato di Andorra poco dopo il gigante di venerdì scorso, ma ora è già tempo di finali nella località che già le ospitò nel 2019 e sogna pure i campionati del mondo.

Lunedì tutte in pista, a partire dalle ore 11.15 (la prima gara di mercoledì è fissata alle 11.30), per la prima delle due prove verso la discesa conclusiva della stagione. Sfera di cristallo della disciplina regina già assegnata a Kvitfjell, come sappiamo bene, con il quarto trionfo di Sofia Goggia, ma sarà interessante vedere se la bergamasca riuscirà a vincere un'altra gara, la sesta di questo 2022/23.

Col suo pettorale rosso, domani sarà al cancelletto col numero 9, nel training inaugurato dall'iridata Jasmine Flury, con Gauche e subito Laura Pirovano col 3, seguita da Johnson, Mowinckel e... Shiffrin, che ha intenzione di fare tutte le gare a Soldeu. Corinne Suter partirà per settima, poi Puchner prima di Goggia e della terza azzurra, Elena Curtoni che mercoledì dovrà difendere il suo terzo posto nella specialità dall'attacco della campionessa olimpica.

Stuhec, già certa della piazza d'onore nella graduatoria di discesa, anticiperà Lie, vittoriosa a Kvitfjell, e Gut-Behrami (14), con la ticinese che dovrà difendere il podio nella generale rispetto ad una Brignone arrembante. La valdostana sarà in pista in questa prima prova col 20, prima di Nicol Delago (25) e Marta Bassino (26), con la campionessa del mondo jr Stefanie Grob ultima allo start.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – SOLDEU

 

Startlist 1^ prova: 1 Flury, 2 Gauche, 3 Pirovano, 4 Johnson, 5 Mowinckel, 6 Shiffrin, 7 C. Suter, 8 Puchner, 9 Goggia, 10 Curtoni, 11 Weidle, 12 Stuhec, 13 Lie, 14 Gut-Behrami, 15 Ortlieb, 16 Nufer, 17 Gisin, 18 Haehlen, 19 Huetter, 20 Brignone, 21 Venier, 22 Wright, 23 Siebenhofer, 24 Ager, 25 Nicol Delago, 26 Bassino, 27 Grob.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.