Stuhec raggiante dopo il bis: "Peccato la stagione sia finita...". Gut-Behrami pronta per un super-g da brividi

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Stuhec raggiante dopo il bis: "Peccato la stagione sia finita...". Gut-Behrami pronta per un super-g da brividi

Oltre a Goggia, sul podio della discesa di Soldeu altre due campionesse con un palmares da sogno. La slovena è rinata, la ticinese sarà la prima rivale delle azzurre nell'attesissima gara di giovedì.

Un podio regale, con tre fuoriclasse a nobilitare la discesa delle finali di Coppa del Mondo a Soldeu.

Tra Ilka Stuhec e Lara Gut-behrami la vincitrice della sfera di cristallo, Sofia Goggia, arrivata a mezzo secondo dalla bi campionessa del mondo letteralmente rinata quest'anno dopo il cambio materiali. Quattro podi e due successi per la slovena, che dopo Cortina si è ripetuta in maniera molto più netta, per l'undicesimo hurrà nel massimo circuito, il settimo in discesa: “Sinceramente non mi aspettavo questa vittoria, ma sapevo di cosa ero capace qui considerando le prove – ha spiegato Ilka, come riporta siol.net, lei che ha concluso al secondo posto nella classifica di specialità - Le condizioni sono cambiate un po', quindi non sai davvero cosa può accadere.

Penso di essermi adattata molto bene a questa situazione di neve primaverile e sono molto soddisfatta. Peccato sia finita la stagione, ma non vedo l'ora arrivi la prossima!”.

Sul terzo gradino, per la sua prima top 3 in discesa nel 2022/23, ecco Lara Gut-behrami al podio numero 73 in CdM, per una prestazione che fa pensare come domani, nel super-g decisivo per l'assegnazione della coppa, la ticinese parta forse addirittura in pole position, considerando anche la caduta di Elena Curtoni alla quale deve recuperare soli 19 pt. In sostanza, basterà vincere alla fuoriclasse di Comano per alzare la sua quarta sfera di cristallo nella specialità della quale è campionessa olimpica in carica: “Ho cercato di essere precisa, ma oggi non ho guardato troppo le linee – l'analisi di Lara riportata dai colleghi di “Blick” - Ho fatto correre lo sci ed è bello finire la stagione di discesa con questo risultato e questa prestazione.

Spesso sono critica con me stessa, voglio sempre di più, ma non è stata una brutta annata anche in questa specialità nonostante la mancanza di podi sino ad oggi. Spero di poter fare lo stesso domani, sarà sicuramente un super-g tiratissimo e vorrei giocarmela per la coppa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
527
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.