Elena Curtoni guida il gruppo polivalenti a Formia; comincia la fase "calda" della preparazione

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti estivi

Elena Curtoni guida il gruppo polivalenti a Formia; comincia la fase "calda" della preparazione

Dal 5 al 12 luglio, azzurre impegnate nel centro laziale così come gli uomini. Ai box Bassino, Brignone e Goggia, da martedì 7 arriveranno le ragazze di Coppa Europa.

Se il gruppo della velocità maschile già suda al caldo di Formia da inizio mese, ora il Centro di Preparazione Olimpica accoglierà anche la squadra femminile di Coppa del Mondo, nello specifico le polivalenti reduci dall'ottimo blocco di lavoro allo Stelvio.

Da domenica 5 sino a domenica 12 luglio, si alleneranno sulla parte atletica Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano; il lavoro sarà coordinato dal preparatore Luca Scarian, presente pure il fisioterapista Giacomo Radici mentre rimarranno a casa (oppure in vacanza, come nel caso di Federica Brignone sbarcata in Sardegna) le ragazze del trio élite.

A Formia arriverà invece nella giornata di martedì 7 luglio, per rimanervi sino a mercoledì 15, il gruppo di Coppa Europa femminile comprendente Giulia Albano, Monica Zanoner, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Petra Unterholzner, Serena Viviani e Ilaria Ghisalberti, assistite dall'allenatore responsabile Damiano Scolari e dal preparatore atletico Davide Mondin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

Il consiglio della Federazione Internazionale ha ratificato la norma che è un altro passo, come le tute antitaglio, verso una maggiore sicurezza in pista. Adotteremo qualsiasi misura che protegga gli atleti, le parole del segretario generale Michel Vion.