Goggia c'è e guida con Brignone lo squadrone azzurro: alle 11.30 all'attacco del super-g di Altenmarkt-Zauchensee

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia c'è e guida con Brignone lo squadrone azzurro: alle 11.30 all'attacco del super-g di Altenmarkt-Zauchensee

Lara Gut-Behrami (pettorale 7) da favorita, preceduta dalla bergamasca (n° 5), non al meglio ma comunque al cancelletto, e seguita dalla valdostana (n° 9) per una gara da brividi dove anche Curtoni e Bassino ci provano per il podio.

E' il quinto super-g della stagione di Coppa del Mondo, per chiudere il week-end di velocità in quel di Altenmarkt-Zauchensee.

Alle 11.30 lo start di una sfida che si correrà di nuovo in condizioni top, su un tracciato molto tecnico come quello disegnato da Marco Viale, allenatore italiano che guida l'Equipe de France; Sofia Goggia, ma c'erano pochi dubbi in merito, ci sarà nonostante le botte che si fanno sentire dopo la caduta in discesa, e sarà la prima dello squadrone azzurro al via con il pettorale numero 5. Prima di lei occhio già a Tippler (3) e Vlhova (4), poi con il 7 la principale favorita, Lara Gut-Behrami che cerca la doppietta dopo il ritorno alla vittoria di ieri. E con il 9 punta dritto al successo Federica Brignone, brillantissima ieri, ma pure Curtoni (13), Bassino (15) e la stessa Marsaglia (18), che deve fare una grande gara per giocarsi la convocazione olimpica, possono fare benissimo.

Super-g femminile di Altenmarkt-Zauchensee che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le prime venti, ecco altre quattro azzurre al cancelletto: Roberta Melesi andrà alla ricerca di buoni punti con il numero 24, Nicol Delago avrà il 27, Karoline Pichler (che ha saltato la discesa ma ha fatto le prove) il 42 e Nadia Delago, ieri quarta in discesa, partirà con il 46.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.