Kristin Lysdahl shock: rottura del crociato e stagione già finita per la norvegese

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Kristin Lysdahl shock: rottura del crociato e stagione già finita per la norvegese

L'infortunio al ginocchio in allenamento a Bjorli: "E' uno schifo, ma tornerò". Per lei era arrivato, un mese fa nel parallelo di Lech/Zuers, il primo podio in Coppa del Mondo.

Uno shock per la squadra norvegese delle discipline tecniche, che tanto bene ha cominciato la stagione con Maria Tviberg, Thea Louise Stjernesund e la stessa Kristin Lysdahl che, nonostante qualche difficoltà di troppo nel “suo” slalom, si era regalata la gioia del primo podio in CdM nel parallelo di Lech/Zuers, beffando in rimonta Marta Bassino per conquistare quella terza piazza così importante.

Ebbene, la 25enne scandinava ha concluso venerdì scorso la sua stagione: ne ha dato notizia questa mattina la federsci norvegese, spiegando che Lysdahl si è infortunata al ginocchio nel corso di un allenamento a Bjorli, dove stava lavorando con le compagne di squadra. Crac classico, quello al crociato, e almeno 9 mesi di stop come ha confermato il responsabile medico Marc Strauss. “E' uno schifo, ma tornerò”, ha appena accennato Kristin, che perderà ovviamente anche il suo sogno olimpico, rinviandolo almeno di altri quattro anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
105
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.