La vigilia di Soelden tra neve e nebbia sul Rettenbach, la serenità delle azzurre: alle 18.15 l'estrazione dei pettorali

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La vigilia di Soelden tra neve e nebbia sul Rettenbach, la serenità delle azzurre: alle 18.15 l'estrazione dei pettorali

Niente sciata in pista con una mattinata tosta, come da previsioni che miglioreranno per il gigante di sabato. Intanto Alexis Pinturault e la moglie Romane annunciano l'arrivo del primo figlio.

Il Rettenbach tra neve e nebbia, come d'altronde ci si attendeva visto che il venerdì era indicato quale giornata peggiore sul piano meteo.

L'opening di Coppa del Mondo a Soelden, però, non dovrebbe essere in pericolo almeno per le ragazze, visto che il gigante di domani (ore 10 e 13 le due manches) andrà in scena probabilmente con un cielo aperto e quindi assenza di precipitazioni che rischierebbero di compromettere il manto.

Questa mattina niente sciata in pista, con le azzurre decisamente serene (gustatevi sui social Asja Zenere con Federica Brignone...) verso la prima sfida della stagione. Bassino e Brignone partiranno nel primo sotto gruppo di merito, scoprendo questa sera dalle ore 18.15, quando comincerà l'estrazione dei pettorali in piazza a Soelden, quali numeri avranno dall'1 al 7. In precedenza, dalle ore 15.30 nel quartier generale azzurro al Sunny Hotel, la conferenza stampa con le due punte della nazionale in rosa assieme a Goggia, Curtoni, Zenere, Melesi e Platino.

Da Soelden, grazie ai colleghi di “Ski Chrono”, arriva intanto la notizia che Alexis Pinturault diventerà padre per la prima volta: il prossimo mese di gennaio, infatti, è previsto il parto della moglie Romane, che lo segue in qualità di manager da anni e ha spiegato come “abbiamo scelto di attendere dopo i Mondiali di casa a Courchevel, che per noi erano molto importanti”. Romane Pinturault che non seguirà il marito nella trasferta a Beaver Creek e dovrebbe lasciare per qualche settimana il circo bianco dopo aver supportato Alexis sino ai giganti in Alta Badia, previsti sulla Gran Risa il 17-18 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
399
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 28 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.