Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana

Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana
Info foto

2020 Getty Images

Sci AlpinoCOPPA DEL MONDO FEMMINILE

Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana

I risultati della prima delle due discese libere di Crans Montana, recupero della gara cancellata a Rosa Khutor.

Sulle nevi di casa,  una spettacolare Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana. La svizzera, autrice di una gara perfetta, vince con un vantaggio di 80 centesimi sulla compagna di squadra Corinne Suter, che mantiene il pettorale rosso e si avvicina alla conquista della coppa di specialità, e di 92 centesimi sull'austriaca Stephanie Venier.

Al quarto posto troviamo la slovacca Petra Vlhova che coglie il suo miglior risultato della carriera in discesa libera e acquista punti importantissimi nella classifica generale di Coppa del Mondo salendo a quota 1121. Quinta la statunitense Breezy Johnson, sesta l'austriaca Nina Ortlieb. Migliore delle azzurre è Federica Brignone, settima a pari merito con la svizzera Joana Haehlen, che raggiunge quota 1148 punti nella classifica generale. Ancora assente Mikaela Shiffrin che conserva i 1225 punti. Al nono e decimo posto si classificano rispettivamente Marta Bassino ed Elena Curtoni. 

I risultati delle altre azzurre: sedicesima Nicol Delago, ventunesima Francesca Marsaglia, ventisettesima Laura Pirovano e ventottesima Nadia Delago. Non entra nelle trenta Verena Gasslitter.

Bruttissima caduta per l'austriaca Elisabeth Reisinger che finisce nelle reti e viene portata via in elicottero. Sono uscite anche la svizzera Michelle Gisin, l'austriaca Ramona Siebenhofer, la statunitense Jacqueline Wiles, la svizzera Jasmine Flury e la tedesca Michaela Wenig.

Erano due anni che Lara Gut-behrami non vinceva una gara di Coppa del Mondo. L'ultima gara vinta fu il supergigante di Cortina d'Ampezzo il 21 gennaio 2018. Per la svizzera si tratta della venticinquesima vittoria della carriera in Coppa del Mondo, l'ottava in discesa libera.

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA GARA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
494
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Rosa Khutor Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana

Venerdì 21 Febbraio 2020
coppa del mondo femminile

Crans-Montana, nell'unica prova Ortlieb fa il vuoto e Brignone... c'è!

Giovedì 20 Febbraio 2020

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.