La startlist dell'unica prova verso le discese di Crans-Montana: otto azzurre in pista domani

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La startlist dell'unica prova verso le discese di Crans-Montana: otto azzurre in pista domani

Giovedì (ore 10.00) il test cronometrato sul Mont Lachaux: apre Marsaglia prima di Vlhova, Bassino e Brignone con il 16 e il 17.

Si correrà giovedì, con start previsto alle ore 10.00, l'unica prova prevista verso le discese femminili in programma venerdì (ore 10.05) e sabato (ore 10.30) a Crans-Montana.

Un appuntamento cruciale in ottica classifica generale di Coppa del Mondo, ma anche per la sfera di cristallo nella specialità che vede Corinne Suter davanti a tutte, visto che dopo la tappa nel Canton Vallese rimarrà solo l'appuntamento finale di Cortina d'Ampezzo. Training di domani a cui prenderanno parte otto azzurre, con Francesca Marsaglia subito in apertura, mentre Petra Vlhova prenderà il via con il pettorale n° 2. In assenza di Mikaela Shiffrin, con Suter che avrà il numero 7, ci saranno poi Nicol Delago con il 4, Elena Curtoni con il 9, Bassino e Brignone con il 16 e il 17 e Laura Pirovano finalmente nelle 30, domani al cancelletto con il 21.

Infine Nadia Delago (35) e Verena Gasslitter (46), poi anche le combinatiste attese domenica, da Holdener a Remme, in pista per testare la “Mont Lachaux”.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


DISCESA FEMMINILE - CRANS-MONTANA


Startlist prova: 1 Marsaglia, 2 Vlhova, 3 Stuhec, 4 DELAGO Nicol, 5 Venier, 6 Tippler, 7 Suter C., 8 Gisin, 9 Curtoni E., 10 Johnson, 11 Siebenhofer, 12 Haehlen, 13 Ledecka, 14 Ortlieb, 15 Schmidhofer, 16 Bassino, 17 Brignone, 18 Gut-Behrami, 19 Weidle, 20 Miradoli, 21 Pirovano, 35 DELAGO Nadia, 46 Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
289
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: Rosa Khutor Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.VENIER Stephanie

AUT

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Lara Gut-Behrami domina la discesa libera di Crans Montana

Venerdì 21 Febbraio 2020
coppa del mondo femminile

Crans-Montana, nell'unica prova Ortlieb fa il vuoto e Brignone... c'è!

Giovedì 20 Febbraio 2020

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.