Lavorone in pista a Soldeu dopo la nevicata, alle 10.30 si parte: Bassino e Brignone coi numeri 1 e 3

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lavorone in pista a Soldeu dopo la nevicata, alle 10.30 si parte: Bassino e Brignone coi numeri 1 e 3

Il gigante andorrano confermato, anche se le condizioni non sono semplici. Marta apre, Fede la segue e attacca il pettorale rosso di Gut-Behrami, che in questa 1^ manche avrà il numero 7. Hector e Robinson sono capaci di tutto, le azzurre iscritte sono otto.

Il nono e terz'ultimo gigante della Coppa del Mondo femminile, al via alle ore 10.30 sulla pista “Avet” di Soldeu (la 2^ manche è prevista alle 13.30), con tracciatura austriaca su una neve tostissima, visto che come previsto è arrivata altra neve “bagnata” nella notte e l'organizzazione ha dovuto fare un grande lavoro per permettere lo svolgimento del primo dei due appuntamenti nel Principato di Andorra.

Le azzurre di punta dovranno sfruttare i buoni pettorali nella prima discesa, con Marta Bassino che avrà l'1 e Federica Brignone il 3: tra di loro e appena dopo le norvegesi Stjernesund e Mowinckel, poi una Sara Hector in gran forma come Alice Robinson, per non parlare di Lara Gut-behrami (che avrà il numero 7 in partenza), leader di specialità con 85 pt su Brignone e all'attacco pure della vetta nella generale (95 le lunghezze da recuperare), vista l'assenza di Shiffrin pure a Soldeu.

Prima manche del gigante femminile di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Le altre azzurre in gara: Roberta Melesi partirà col numero 24, seguita da Elisa Platino (27), Asja Zenere (28), Lara Della Mea (36), Ilaria Ghisalberti col 44 e la cortinese classe 2004, Ambra Pomaré (quarta ai Mondiali jr e alla seconda presenza in CdM), col numero 45 sulle 57 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Haugan e McGrath davanti, ma Noel, Kristoffersen e Amiez fanno paura: due gli azzurri, alle 13.30 manche decisiva in Alta Badia

Seconda e decisiva prova dello slalom sulla Gran Risa, con i due norge che hanno tanto vantaggio rispetto all'olimpionico, all'iridato e al figlio d'arte francese che sogna il primo podio, mentre Yule torna in quota e Braathen e Steen Olsen saranno chiamati alla super rimonta. Maurberger e Kastlunger, l'obiettivo minimo è la top 20.