Le azzurre nel giorno di riposo post St. Anton? A Cortina per una "ricognizione" mondiale

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinocasa italia

Le azzurre nel giorno di riposo post St. Anton? A Cortina per una "ricognizione" mondiale

Goggia e compagne nella "Regina delle Dolomiti" per rilassarsi qualche ora prima di preparare i giganti di Kranjska Gora. E tra meno di un mese...

Un giorno di riposo dopo la due giorni (in realtà quattro, prove incluse) di St. Anton che ha regalato due podi e quattro piazzamenti in top 5 alle azzurre di Gianluca Rulfi.

E dove l'hanno trascorso le ragazze dello squadrone che sta letteralmente trascinando tutto il movimento? Proprio a Cortina d'Ampezzo, la “Regina delle Dolomiti” che tra meno di un mese, con la cerimonia d'apertura fissata per la serata del 7 febbraio, ospiterà le due settimane dell'appuntamento clou dell'anno, i campionati del mondo.

Una sorta di “ricognizione” per il gruppo della nazionale reduce dalle gare nell'Arlberg, tra una passeggiata al Lago di Misurina per Federica Brignone e il fratello Davide, e l'appuntamento al tramonto oltre i 2200 mt del Passo Giau, tra foto e video.

Da martedì si comincerà a pensare a Kranjska Gora, dove sabato e domenica andranno in scena due giganti cruciali nella corsa alla Coppa del Mondo. Anche se l'evento iridato di casa, da oggi, è un po' più vicino nella mente e nel cuore delle nostre ragazze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.