Le azzurre verso l'opening di Coppa Europa: esordio per Beatrice Sola negli slalom in Valle Aurina

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Beatrice Sola

Sci Alpinocoppa europa femminile

Le azzurre verso l'opening di Coppa Europa: esordio per Beatrice Sola negli slalom in Valle Aurina

Sabato 12 e domenica 13 dicembre prime gare del circuito continentale. La giovane trentina "pronta e concentrata per fare bene".

Anche la Coppa Europa femminile vede la luce di una stagione ritardata a più riprese, con il “nuovo” calendario, dopo le ultime cancellazioni dei super-g di Sankt Moritz, che ora prevede l'opening su nevi italiane.

Sarà infatti il comprensorio della Valle Aurina, sulla pista “Guasleitn” che nei giorni scorsi è stata testata pure da Manfred Moelgg e dal padrone di casa Simon Maurberger, ad ospitare le prime gare, con due slalom che vedranno tante azzurre protagoniste. Dopo aver ottenuto grandi risultati nella passata stagione con Martina Peterlini e Marta Rossetti su tutte, entrambe capaci di conquistare il posto fisso per la Coppa del Mondo 2020/21, si punterà ancora decisi sulle giovani da lanciare.

E tra queste, nell'appuntamento del 12-13 dicembre in Alto Adige, ci sarà l'esordio nel circuito continentale di Beatrice Sola; dopo la convocazione nel gruppo Osservati della nazionale la scorsa primavera e i primi ottimi risultati a livello FIS (l'ultimo nello slalom di Pfelders, con la seconda posizione nel GPI e l'8° piazzamento assoluto), ecco la chiamata per la Coppa Europa. “Sono contentissima – ha dichiarato la 17enne in forza al Falconeri Ski Team – La convocazione era nell'aria dall'ultima gara disputata, ma l'ufficialità è arrivata solo ieri sera. Sono pronta e concentrata per fare bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social