Le slalomiste azzurre lasciano Saas-Fee: settimana ok (con un po' di gigante) e il rientro di Della Mea

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Le slalomiste azzurre lasciano Saas-Fee: settimana ok (con un po' di gigante) e il rientro di Della Mea

Ieri si è concluso il nuovo raduno del gruppo di Devid Salvadori, finalmente al gran completo con la tarvisiana recuperata, a sette mesi dal crac di Cortina. Proseguono gli allenamenti di Paris, Goggia, Bassino...

A Saas-Fee “girano” parecchi azzurri dei gruppi Coppa del Mondo, considerato che da metà settimana sono tornati in quota i velocisti di Alberto Ghidoni e le due stelle del gruppo élite femminile, Sofia Goggia e Marta Bassino, oltre a tanti giovani della nazionale.

E' terminata invece venerdì, sempre sul ghiacciaio dell'Allalin, la nuova settimana di lavoro delle slalomiste guidate da Devid Salvadori; finalmente in sette, ovvero al gran completo con il rientro di Lara Della Mea al fianco di Martina Peterlini, Marta Rossetti, Serena Viviani, Anita Gulli, Sophie Mathiou e Roberta Midali.

Anche un po' di allenamento in gigante per le specialiste dei rapid gates, ma soprattutto si è rivista in gruppo, appunto, la tarvisiana oltre sette mesi dopo l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato nel team event mondiale di Cortina. Un paio di giorni in campo libero allo Stelvio, poi Lara ha cominciato con cautela il lavoro con le colleghe. L'obiettivo è Levi, ovvero i due slalom del 20 e 21 novembre che apriranno la stagione dello slalom, anticipato di una settimana dal parallelo di Lech/Zuers, l'unico della Coppa del Mondo 2021/22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.