Liensberger ancora al lavoro a Soelden con Magoni. E nello staff c'è l'ex skiman di Ledecka

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Katharina Liensberger

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Liensberger ancora al lavoro a Soelden con Magoni. E nello staff c'è l'ex skiman di Ledecka

Concluso un altro blocco di allenamento di qualità per la campionessa del mondo di slalom e parallelo, guidata da poche settimane dal tecnico bergamasco. "Giornate perfette con il mio nuovo team".

C'è chi parla della possibilità che già nella prossima stagione, considerando anche il calendario abbastanza favorevole (con più gare tecniche e senza combinate), possa giocarsi qualche chances anche in ottica Coppa del Mondo assoluta, seppur Shiffrin su tutte, ma anche Vlhova e le azzurre, così come Michelle Gisin, possano considerarsi favorite rispetto a lei.

Per Katharina Liensberger, il primo obiettivo nel 2022/23 sarà quello della difesa dei due titoli mondiali di parallelo e slalom, conquistati a Cortina 2021, così come andare all'assalto di un'altra sfera di cristallo tra i pali stretti, dopo aver vissuto un ultimo anno non semplicissimo.

Il nuovo corso per la classe '97 del Vorarlberg è già cominciato da settimane, visto che Livio Magoni, uno che di trionfi nella generale di CdM se ne intende pensando a Maze e Vlhova, ha scelto per la bi campionessa del mondo un programma di allenamento in pista già molto ricco nel periodo primaverile.

Un paio di giorni fa, il Team Liensberger ha concluso un'altra settimana di qualità sulla neve di Soelden, dove la campionessa austriaca ha potuto lavorare pure col suo nuovo skiman. Salutato Raphael Hudler, passato al progetto Van Deer di Marcel Hirscher, per Katharina ecco un tecnico di comprovata esperienza come Milos Machytka, che ha accompagnato Ester Ledecka verso gli ori di PyeongChang 2018, ma è stato pure il fidato skiman di Sarka Zahrobska, oltre che di un altro atleta ceco come Ondrej Bank.

Giornate perfette con il team, sono grata di avere Livio e Milos a lavorare al mio fianco – ha fatto sapere col suo solito sorriso Katharina - Ora è di nuovo tempo di godersi un po' l'estate...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
230
Consensi sui social