Comincia la missione nordamericana per Bassino, Brignone, Goggia, Melesi e Nicol Delago direzione Copper Mountain

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Comincia la missione nordamericana per Bassino, Brignone, Goggia, Melesi e Nicol Delago direzione Copper Mountain

Le prime cinque azzurre partono per Denver, poi dal 26 novembre arriveranno nello "Speed Center" in Colorado anche Curtoni, Pirovano, Nadia Delago, Runggaldier, Bernardi e Thaler.

Comincia oggi dall'aeroporto di Linate, direzione Denver e poi Copper Mountain, la lunga trasferta nordamericana della squadra femminile azzurra delle polivalenti.

Un primo gruppo composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi e Nicol Delago è in partenza per il Colorado, per svolgere il consueto blocco di allenamento nello Speed Center che, pur non avendo le condizioni eccellenti di altre annate, ospita tantissime nazionali e rappresenterà un passaggio fondamentale per lavorare sulla velocità, in particolare per Goggia che ha saltato il periodo ad Ushuaia.

Intorno al 26 novembre, a Copper Mountain arriveranno le altre discesiste, ovvero Laura Pirovano, Teresa Runggaldier, Nadia Delago, Elena Curtoni, Sara Thaler e Vicky Bernardi, che penseranno direttamente al debutto stagionale in Coppa del Mondo previsto, per discesa e super-g, sabato 14 e domenica 15 dicembre a Beaver Creek.

In precedenza, ci saranno altre quattro gare tra Stati Uniti e Canada, con gigante e slalom in quel di Killington, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, e la doppia sfida tra le porte larghe programmata il 7-8 dicembre sulla “Flying Mile” di Mont-Tremblant, dove Federica Brignone trionfò in entrambi gli appuntamenti dello scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
152
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

Discesa Femminile Beaver Creek (USA)

Super-G Femminile Beaver Creek (USA)

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI