Lindsey Vonn: "Incredibile aver eguagliato Annemarie!"

Lindsey Vonn: 'Incredibile aver eguagliato Annemarie!'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Incredibile aver eguagliato Annemarie!"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa sprint femminile di Coppa del Mondo di Altenmarkt/Zauchensee.

Lindsey Vonn: "La luce era piatta, e il terreno era molto sconnesso, ma ho fatto una solida seconda manche. Non ho lasciato che la pressione arrivasse su di me, aver eguagliato Annemarie è incredibile, quindi sono molto felice e fiduciosa per domani. Nella prima manche, penso di aver sciato molto solidamente, e poi nella seconda sono stata un po' più conservativa perché sapevo di avere un grande vantaggio e sapevo che tutte avevano difficolta coi sobbalzi, quindi ho solo cercato di sciare rilassata e ha funzionato".

Larisa Yurkiw: "Penso che sia stato una sorta di giorno della rivincita. Quando ero in piedi in partenza, mi sono resa conto che molti anni fa (sette per la precisione, ndr), qua ho vinto la discesa della combinata, e ho avuto così tanta pressione che mi ha completamente scioccato. Ero troppo giovane per questo, ora invece sentivo di avere l’abilità per gestire me stessa e ho pensato che se fossi riuscita ad arrivare con un grosso vantaggio sarebbe andata bene”.

Cornelia Hütter: "La seconda manche era molto difficile e la visibilità molto cattiva, il terreno era sconnesso ed era facile perdere il controllo degli sci, ma speravo di andare sul podio e sono davvero felice di esserci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Repl. St. Anton-new:Sprint DH Altenmarkt-Zauchensee (AUT)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.YURKIW Larisa

CAN

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Sci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Incredibile aver eguagliato Annemarie!"

Sabato 9 Gennaio 2016
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Altenmarkt/Zauchensee, tutti i podi

Venerdì 8 Gennaio 2016

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.