LIVE da Flachau: alle 20.45 via alla 2^ manche dello slalom, è una sfida a quattro!

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Flachau: alle 20.45 via alla 2^ manche dello slalom, è una sfida a quattro!

Shiffrin guida con 8 centesimi su Holdener, 14 su Vlhova e 33 su Liensberger, con Gisin attesa alla furiosa rimonta. Curtoni sesta e Gulli, che cerca i primi punti in CdM, le azzurre in corsa. LIVE su NEVEITALIA.

Quattro campionesse in corsa per la vittoria nella night race di Flachau, quinto slalom stagionale con Mikaela Shiffrin a comandare ma con Holdener, Vlhova e Liensberger vicinissime, a differenza di Michelle Gisin che ha commesso un errore fatale e dovrà compiere un capolavoro anche solo per giocarsi un altro podio.

Sulla tracciatura di Christian Thoma, tecnico altoatesino che guida le svedesi, si riparte alle ore 20.45 sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke”: seconda manche dello slalom di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, utilizzando il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono solo due le azzurre qualificate per la 2^ manche (fuori Peterlini, Rossetti, Viviani e Della Mea), ma i piazzamenti di Irene Curtoni e Anita Gulli hanno un significato importante. La valtellinese è gran sesta, a 1”11 da Shiffrin e due soli centesimi da Gisin, per cercare il risultato migliore della stagione, mentre la 22enne torinese ha centrato per la prima volta l'accesso ad una seconda manche di Coppa del Mondo, concludendo 29esima a + 2”84 col pettorale 59. Con 31 partenti (Rask e Noens sono ex aequo al 30° posto), bisognerà mettersene almeno una alle spalle per conquistare i primi punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La startlist della 2^ prova per la discesa di Bormio: apre Schieder, Paris col 10 dopo Odermatt e prima di Casse

La startlist della 2^ prova per la discesa di Bormio: apre Schieder, Paris col 10 dopo Odermatt e prima di Casse

Venerdì (ore 11.30) ultimo test sulla pista Stelvio: undici gli azzurri, Franzoni (oggi in top ten) con il n° 59 in un training che potrebbe dirci qualcosa in più, anche se la modalità risparmio è una necessità anche per i big alla vigilia della grande discesa di sabato.