LIVE da Semmering: alle 10.00 scatta il gigante, le più attese sono sempre Brignone e Bassino

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Semmering: alle 10.00 scatta il gigante, le più attese sono sempre Brignone e Bassino

Prima manche sulla "Panorama" con Fede (pettorale rosso, partirà per quarta) e Marta (n° 3) che sfidano nuovamente Vlhova, Shiffrin e tutte le altre. LIVE su NEVEITALIA.

Un po' di vento nella parte alta, su quel piano che può fare anche grandi differenze, ma tutto sommato le condizioni di gara sono buone a Semmering, per il quarto gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo.

Si parte alle 10.00 con la prima manche (la seconda alle 13.00) disegnata dal tecnico valdostano che segue le francesi, Pierre Miniotti, che ha tracciato abbastanza stretto (23-25 mt la distanza tra le porte) per la sua Tessa Worley, al via col pettorale n° 1. Vedremo poi Robinson e subito le due azzurre di punta, Marta Bassino con il 3 e Federica Brignone con il 4; sono sempre la cuneese e la valdostana il riferimento, anche se su questa pista non sono mai salite sul podio mentre Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, che partiranno rispettivamente per quinta e sesta, vi hanno vinto a più riprese.

Una battaglia tutta da seguire su NEVEITALIA: prima manche che potrete seguire qui, dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

La terza azzurra al via sarà Sofia Goggia, con un pettorale molto buono (il 9) per salire di livello anche in gigante. Cercherà la terza qualifica consecutiva Elena Curtoni, al via col 31, seguita poi da Bertani (51), Melesi (53), Cillara Rossi (54), Pirovano (67) e Della Mea con il n° 69 sulle 71 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
135
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 12.30 la discesa più lunga della stagione: che spettacolo il Lauberhorn, Paris (n° 6) e Casse (15) per un sogno azzurro

Alle 12.30 la discesa più lunga della stagione: che spettacolo il Lauberhorn, Paris (n° 6) e Casse (15) per un sogno azzurro

A Wengen condizioni da... cartolina per la quarta discesa di Coppa del Mondo: 5° e 6° ieri in super-g, i due leader dell'Italjet puntano al massimo risultato in una gara che potrebbe risultare molto aperta. Franjo von Allmen e Marco Odermatt con il 12 e il 13, Schieder subito in avvio con il 3, dopo Paris occhio ad Alexander e Kriechmayr.