LIVE da Sestriere per la fase finale del gigante parallelo: quattro azzurre in corsa

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Sestriere per la fase finale del gigante parallelo: quattro azzurre in corsa

Alle 11.45 la ripartenza con i sedicesimi di finale su doppia manche: Shiffrin, Vlhova e Holdener fanno paura, ma Bassino, Goggia, Brignone e Pirovano se la giocano... con la Norvegia sulla strada delle azzurre. LIVE su NEVEITALIA.

Via alla fase finale, con la prima sfida tra Mikaela Shiffrin e la ceca Dubovska, per completare il primo gigante parallelo della storia per quanto riguarda la Coppa del Mondo femminile.

Alle 11.45 si riparte sulla “Kandahar G.A. Agnelli” a Sestriere, con doppia manche nei sedicesimi di finale e poi, dagli ottavi di finale, run secca per le 32 protagoniste che hanno avuto la meglio nella qualifica. Shiffrin, Holdener e Vlhova, migliori tempi al mattino, fanno paura e confermano il pronostico della vigilia, ma anche l'Italia c'è con Bassino parsa molto brillante.

Appuntamento che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.45 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING


CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA QUALIFICA


CLICCA QUI PER GLI ABBINAMENTI DEI 16ESIMI DI FINALE


Sono quattro le azzurre che hanno superato il taglio della qualifica mattutina. Marta Bassino con il 4° tempo, sfiderà nei sedicesimi Mina Fuerst Holtmann, e c'è sempre la Norvegia sulla strada delle punte italiane, con Sofia Goggia che se la vedrà con Norbye e Federica Brignone con Tviberg. Per Laura Pirovano un abbinamento decisamente tosto con Alice Robinson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
332
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La gioia a Bormio è tutta dei ragazzacci svizzeri. Odermatt applaude Alexis e Franjo e... mi ritengo fortunato

La gioia a Bormio è tutta dei ragazzacci svizzeri. Odermatt applaude Alexis e Franjo e... mi ritengo fortunato

Terza doppietta in altrettante discese stagionali, questa volta però Odi non è sul podio con un compagno, ma al 5° posto dopo un numero clamoroso sulla Stelvio, fatta per metà con l'airbag aperto. Monney, al primo trionfo (nonchè podio) in CdM non sta nella pelle: Non so davvero come ci sia riuscito. Il futuro è von Allmen, alla seconda piazza d'onore consecutiva.