Shiffrin miglior tempo nella qualifica del gigante parallelo, avanti Bassino, Goggia e Brignone

dddf ffff
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin miglior tempo nella qualifica del gigante parallelo, avanti Bassino, Goggia e Brignone

A Sestriere la "prima" per il settore femminile, si ripartirà alle 11.45 con i sedicesimi di finale. Tra le azzurre passa anche Pirovano, fuori Marsaglia e Bertani.

La manche di qualifica del gigante parallelo di Sestriere, il primo nella storia della Coppa del Mondo femminile, non regala particolari sorprese per la formazione del tabellone che vedrà protagoniste 32 atlete (dai sedicesimi di finale) alle ore 11.45

Sulla Kandahar G.A. Agnelli il miglior tempo complessivo sulle due manches lo firma Mikaela Shiffrin, solidissima nel confronto con Petra Vlhova, che passa agevolmente come una brillantissima Wendy Holdener (secondo miglior crono); può sorridere l'Italia con Marta Bassino terzo tempo ex-aequo con la slovacca, ma si qualificano con discreto margine anche Sofia Goggia (15° tempo) e Federica Brignone (19°), dentro al pari di Laura Pirovano, 27esima. Non ce l'hanno fatta invece Francesca Marsaglia e Maria Luisa Bertani, così come Haver-Loeseth, Gritsch e Swenn Larsson tra le attese, anche se quella odierna è risultata una prova completamente differente rispetto allo slalom parallelo visto a Sankt Moritz e nel quale la svedese aveva chiuso in seconda piazza.

Gli abbinamenti dei sedicesimi (che si disputeranno su doppia manche, poi dagli ottava solo singola run), che metteranno di fronte Dubovska a Shiffrin e Rebensburg a Holdener, oltre a Vlhova contro Danioth, vedrà le seguenti sfide per le azzurre: Bassino contro Holtmann, Goggia con Norbye, Brignone con Tviberg e Pirovano con Alice Robinson.

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO COMPLETO DELLA QUALIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
183
Consensi sui social

Più letti in scialpino