Magdalena Egger è imbattibile: 5° titolo iridato jr, è suo anche il super-g, azzurre lontane dal podio

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Panorama Championship

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Magdalena Egger è imbattibile: 5° titolo iridato jr, è suo anche il super-g, azzurre lontane dal podio

L'austriaca batte la sorpresa statunitense Jemison e la connazionale Olivier, con Aicher questa volta beffata. Vicky Bernardi chiude 16esima. A breve il super-g maschile con Franzoni favorito.

Sempre e solo Magdalena Egger.

Semplicemente imbattibile, la ventunenne austriaca che oggi, sulle nevi di Panorama nella seconda giornata dei campionati del mondo juniores per le ragazze, ha firmato il bis dopo la sua discesa d'oro, portando a casa il quinto titolo iridato della carriera nella categoria.

Anche il super-g, infatti, è un monologo della ragazza dell'Arlberg, che precede di 45 centesimi la sorpresa statunitense Ava Sunshine Jemison, classe 2002 nativa di Edwards, casa di una certa Mikaela Shiffrin che sorriderà per l'arrivo di un potenziale nuovo talento.

Per Emma Aicher, dopo l'argento in discesa, non arriva un'altra medaglia per appena 14 centesimi, visto che la talentuosissima tedesca chiude quarta, a + 0”85 da Egger e dietro all'altra austriaca Victoria Olivier, medaglia di bronzo.

Poi la ceca Alena Labastova, quinta davanti alle canadesi Gray e Bennett, deluse come Macuga, 12esima davanti a Richardson e Nyberg. Le azzurre, che non partivano con i favori del pronostico, hanno concluso lontane dal vertice. Out Beatrice Sola, la migliore è stata come in discesa, quando fu decima, Vicky Bernardi che si è piazzata 16esima a 1”76, davanti ad Alice Calaba 27esima, Annette Belfrond 40esima e Sophie Mathiou 41esima.

Poco dopo le ore 20.00 italiane, il via del super-g maschile con Giovanni Franzoni (pettorale numero 4) tra i grandi favoriti, da campione in carica e dopo l'oro conquistato ieri in discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social