Melanie Meillard di nuovo sugli sci a Zermatt: "Ora il ginocchio sta bene, sono pronta"

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Melanie Meillard di nuovo sugli sci a Zermatt: "Ora il ginocchio sta bene, sono pronta"

L'elvetica classe '98, dopo due stagioni di calvario (con il rientro nel 2019/20 durato solo 4 gare), sembra finalmente sulla strada giusta.

A Zermatt di nuovo sugli sci, a cinque mesi da quella chiusura anticipata di stagione annunciata a febbraio, quando prima delle gare tecniche di Kranjska Gora, Melanie Meillard aveva annunciato lo stop per preparare al meglio l'annata 2020/21, quella del vero rientro ad alto livello.

Il talento di casa Svizzera ha ricominciato finalmente sulla neve, la scorsa settimana a Zermatt dove stanno lavorando vari gruppi della nazionale rossocrociata, per mettersi definitivamente alle spalle l'infortunio al ginocchio di ormai due anni e mezzo fa, fermata alla vigilia delle sue prime Olimpiadi. La slalomgigantista classe '98 ha disputato, nell'annata di Coppa del Mondo 2019/20, solo quattro gare senza ottenere punti, decidendo così di tornare ai box (con la crisi legata al Coronavirus, in realtà ha saltato solo le gare in Slovenia visto che sono saltate Ofterschwang, Are e le finali di Cortina) per difendere le proprie classifiche e ricaricarsi a livello fisico.

Un paio di giorni sulla neve del ghiacciaio di casa hanno reso Melanie decisamente felice: “Dopo diversi mesi di allenamento sul piano fisico, sono tornata sugli sci e sto bene – il suo commento – Due giorni fantastici, il ginocchio risponde e sono pronta a fare i prossimi passi in avanti”.

Se lo sci ritroverà presto un talento attesissimo, lo scopriremo tra qualche mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
134
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

Ultimi in scialpino

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Le convocazioni scandinave per la tappa nel Vermont, con Hector che vuole il primo podio stagionale, mentre a Beaver Creek tornerà il velocista che ha disputato pochissime gare negli ultimi 3 anni. Cinque le norvegesi per le gare tecniche del prossimo week-end con le punte Holtmann e Stjernesund.