Mélanie Meillard domina anche la 1^ manche del gigante bis di Maribor, ma Sola e Platino sono in piena corsa per il podio

eegorrttt
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

Mélanie Meillard domina anche la 1^ manche del gigante bis di Maribor, ma Sola e Platino sono in piena corsa per il podio

Coppa Europa: la ritrovata elvetica con quasi mezzo secondo su Dvornik, poi la trentina terza e la meranese quinta, ma anche Pomarè sogna il primo podio. Alle 12.30 la 2^ manche.

Una prima manche del gigante numero 2 di Maribor con la stessa firma della vincitrice di ieri, una Mélanie Meillard che, dalle sfide tra le porte larghe sulle nevi slovene, nella due giorni dedicata alla Coppa Europa, potrebbe ritrovare ancora più fiducia in chiave CdM.

La 24enne elvetica ha rifilato, nella prima metà di gara, ben 45 centesimi (non pochi su un pendio abbastanza semplice) alla padrona di casa Neja Dvornik, ma a 0”56 dalla leader c'è Beatrice Sola, ieri quinta e oggi ancora in corsa per quello che sarebbe il suo primo podio tra le porte larghe.

La trentina che domani festeggerà 20 anni, precede però di soli pochi centesimi un'atleta pericolosissima come Hilma Loevblom, quarta a + 0”65, e la compagna di squadra Elisa Platino (+ 0”67), in gara-1 quarta proprio davanti a “Tite”.

Tanta Italia lì davanti, con Ambra Pomarè sempre più in quota e gran sesta a 91 centesimi da Meillard, precedendo le altre svizzere Zelger e Kasper, con Ilaria Ghisalberti 9^ a 1”20 e la notizia, importante, dell'uscita di Elisabeth Kappaurer, una delle principali candidate al successo (3^ ieri).

Asja Zenere fatica ancora, è 14^ a 1”43 e con 4 centesimi di margine su Melesi e 9 rispetto a Steinmair, 16^, poi Lara Della Mea 19^ a 1”66 per cercare altri bei punti. Partiranno dopo l'inversione delle trenta, nella 2^ manche al via dalle ore 12.30, Francesca Fanti e Annette Belfrond.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Lucrezia Lorenzi alla Gazzetta: Sabato a Levi sarò in gara con Matilde, proseguire è nella nostra natura

Intervistata da Ciro Scognamiglio, la specialista azzurra ha parlato del week-end speciale che vivrà in Finlandia, nella sua prima uscita dopo la scomparsa della sorella. L'affetto della gente è incredibile, la prima persona che ho chiamato dopo l'incidente è stata Marta Bassino, siamo legatissime ed è corsa all'ospedale di Bolzano per starmi vicina.