Mikaela Shiffrin domina la prima manche dello slalom di Zagabria, nona Chiara Costazza

Mikaela Shiffrin torna a vincere in slalom trionfando a Kühtai. Caporetto Italia
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin domina la prima manche dello slalom di Zagabria, nona Chiara Costazza

Evidentemente le serviva la vittoria, arrivata sei giorni fa a Kühtai, per darle la scossa: ora Mikaela Shiffrin è tornata a dominare nella sua specialità preferita.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

La statunitense ha dominato la prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Zagabria su una pista, la Crveni Spust, di solito piuttosto facile ma lunga e che è stata resa ghiacciatissima dalla barratura diventando quindi molto più difficile del solito. Neanche Mikaela è stata esente da errori, ne ha commesso uno piuttosto grosso all’inizio del muro finale, ma il suo vantaggio sulla seconda, l’austriaca Kathrin Zettel, è molto ampio, 8 decimi.

Stupenda terza la ceca Šárka Záhrobská a 1”03, quarta, bravissima anche lei, la norvegese Nina Løseth che però è già a 1”69, quinta la slovena Tina Maze, sesta e ottava le due svedese Maria Pietilä-Holmner e Frida Hansdotter, settima l’altra austriaca Michaela Kirchgasser, decima la prima delle svizzere, Michelle Gisin, da segnalare il diciottesimo posto col numero 61 per la svedese Sara Hector, tra le delusioni di giornata l’altra svizzera Wendy Holdener, diciannovesima, e l’austriaca Nicole Hosp, addirittura uscita.

Nona a 2”19 la migliore delle azzurre, Chiara Costazza, finalmente autrice di una manche quasi senza errori e ottima fino al secondo intermedio dove era al livello delle prime quattro ma poi sul muro finale le si è improvvisamente spenta la luce e in poche porte ha perso quasi un secondo e mezzo. Altre tre azzurre qualificate per la seconda manche: ventesima Manuela Moelgg, ventiduesima Federica Brignone, ventisettesima Irene Curtoni, fuori Sarah PardellerNicole Agnelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Speciale Femminile Zagreb-Sljeme (CRO)

Sci alpino femminile

Livio Magoni: "Bella reazione da parte delle ragazze"

Lunedì 5 Gennaio 2015
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Zagabria, seconda manche LIVE!

Domenica 4 Gennaio 2015

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.