Neve di... marmo e prove di parallelo: Bassino, Goggia e le slalomiste al lavoro in Belgio

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Neve di... marmo e prove di parallelo: Bassino, Goggia e le slalomiste al lavoro in Belgio

Nello skidome di Peer, le azzurre concluderanno venerdì un raduno utile sia per il lavoro in slalom che per il PSL, atteso a Lech e soprattutto ai Giochi Olimpici di Pechino.

Si avvia alla conclusione l'allenamento di Marta Bassino, Sofia Goggia e del gruppo 2 delle discipline tecniche, ovvero la squadra delle slalomiste di Coppa del Mondo (priva solo di Marta Rossetti e Lara Della Mea, che proseguono a casa il lavoro di recupero), impegnate da martedì e sino a domani, venerdì 13 agosto, nello skidome di Peer, in Belgio.

Neve artificiale durissima e lavoro non solo sullo slalom, per la cuneese, la bergamasca e il team di Devid Salvadori formato da Martina Peterlini, Sophie Mathiou, Serena Viviani, Roberta Midali e Anita Gulli.

In particolare, infatti, la giornata di ieri ha visto le azzurre testarsi con il parallelo, del quale Bassino è campionessa del mondo in carica: ci sarà solo una gara anche nella prossima Coppa del Mondo, quella di metà novembre a Lech/Zuers, ma soprattutto questa disciplina metterà in palio le medaglie ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino.

Oltre a Devid Salvadori e al dt Gianluca Rulfi, in Belgio sono presenti i tecnici Marcello Tavola e Daniele Simoncelli, Alberto Arioli, Cesare Prati e Davide Mondin, oltre al fisioterapista Luigi Devizzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
302
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Soelden parla norge con Steen Olsen che apre una tripletta, che samba di Braathen! Vinatzer è gran 5°

Soelden parla norge con Steen Olsen che apre una tripletta, che samba di Braathen! Vinatzer è gran 5°

Nel gigante del ritorno dopo 2051 giorni di Marcel Hirscher, 23esimo, e dell'uscita di Odermatt nella 1^ manche, Pinheiro regala subito un risultato storico al Brasile nell'arena di Soelden, chiudendo 4° alle spalle solo dei tre ex compagni di squadra, con Kristoffersen 2° e McGrath 3°. Alex Vinatzer rimonta per un altro bel piazzamento, Luca De Aliprandini agguanta la top ten.