Oggi si scende in pista a Crans-Montana: alle 10.00 scatta la prova che precede la discesa di sabato

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Oggi si scende in pista a Crans-Montana: alle 10.00 scatta la prova che precede la discesa di sabato

Condizioni buone sul Mont Lachaux, Laura Pirovano aprirà l'unico training previsto, con Goggia (n° 12) che tenterà il poker personale qui per blindare la Coppa del Mondo di specialità. In pista anche Brignone e Bassino.

Prova confermata, dalle ore 10.00 sul Mont Lachaux, verso le gare del week-end a Crans-Montana, teatro della ripartenza di una tappa di Coppa del Mondo femminile che, nel Canton Vallese, vedrà andare in scena discesa e super-g.

Dopo la cancellazione di giovedì, le condizioni sono decisamente migliori per quello che sarà l'unico training, alla vigilia dell'appuntamento di sabato quando le temperature potrebbero abbassarsi ulteriormente (con qualche pericolo legato alle precipitazioni). Sarà Laura Pirovano ad indossare il pettorale n° 1 oggi, seguita in casa azzurra da Sofia Goggia (pett. 12), che domani difenderà il suo pettorale rosso di leader, e il 14 di Elena Curtoni. Da Gut-Behrami (n° 8) a Stuhec (9) sino alle austriache, sarà interessante capire già i primi riferimenti verso la gara.

Prima prova della discesa femminile di Crans-Montana che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le prime venti, altre 7 azzurre in pista sul Mont Lachaux. Federica Brignone partirà col numero 21, seguita dalle sorelle Delago: Nadia col 26, Nicol col pettorale 29, poi ecco Marta Bassino (numero 31), Elena Dolmen (40), Karoline Pichler (n° 48) e Roberta Melesi con il 52.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Le classifiche di CdM dopo Levi: Kristoffersen guida la generale prima di Gurgl, Noel finalmente pettorale rosso

Il primo slalom maschile, vinto dal campione olimpico in carica, vede anche Meillard portare a casa punti pesanti come Braathen, che tra sette giorni potrà partire nei trenta con le assenze di Schwarz e Pinturault. A proposito di WCSL, Yule perde il primo sotto gruppo, quotazioni in ribasso (ma di poco) per Sala e Vinatzer.