Peterlini si ferma, niente Spindleruv Mlyn: in gara Rossetti, Della Mea, Gulli e Tschurtschenthaler

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Peterlini si ferma, niente Spindleruv Mlyn: in gara Rossetti, Della Mea, Gulli e Tschurtschenthaler

Nel week-end, in Repubblica Ceca, l'ultimo appuntamento prima dei Mondiali con un doppio slalom: solo quattro azzurre al cancelletto.

Martina Peterlini non disputerà gli slalom di Spindleruv Mlyn.

E' questa la notizia principale delle convocazioni in casa Italia, in vista delle due sfide tra i pali stretti previste sabato e domenica sulle nevi della Repubblica Ceca.

A questo punto, è chiaro che anche la presenza della trentina nella rassegna iridata di Courchevel Méribel possa essere in discussione: Martina, rientrata a fine dicembre a Semmering dopo oltre un anno di assenza per la rottura del crociato, non ha ancora ottenuto qualificazioni in stagione e saranno quindi solo quattro le azzurre scelte per il doppio slalom del week-end (ore 9.30-12.30 le manches di sabato, alle 9.15 e alle 12.15 il giorno successivo).

Marta Rossetti, la specialista più in forma della nazionale, guiderà il quartetto con Lara Della Mea, Vera Tschurtschenthaler e Anita Gulli. Rispetto a Flachau, non saranno al via neppure Lucrezia Lorenzi e Beatrice Sola, reduce dal bronzo al Mondiale jr di St. Anton.

Il massimo circuito torna a Spindleruv Mlyn per la quinta volta nella storia dopo le esperienze del 2005, 2008, 2011 e 2019. Marlies Schild si è imposta in due occasioni, Anja Paerson aprì le danze nella prima edizione e Mikaela Shiffrin ha vinto quattro anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
133
Consensi sui social

Slalom Femminile Replaces: Zagreb Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

Slalom Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

1° Pos.DUERR Lena

GER

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.LJUTIC Zrinka

CRO

Più letti in scialpino

Giuliano Besson lancia la linea Valanga Azzurra, la reazione dei grandi ex: Tradisce lo spirito del gruppo

Giuliano Besson lancia la linea Valanga Azzurra, la reazione dei grandi ex: Tradisce lo spirito del gruppo

Come riporta l'ANSA, l'ex discesista della nazionale ha depositato il marchio, per una nuova linea di abbigliamento sportivo, senza il consenso dei compagni della mitica squadra che dominò la scena negli anni '70. Da Gros a Thoeni e De Chiesa, sono tutti compatti nel definire questa iniziativa unicamente commerciale sulla scia del successo del docufilm sulla Valanga Azzurra.