Petra Unterholzner resiste a Lorenzi e Tschurtschenthaler: è suo il campionato italiano di slalom

Foto di Redazione
Info foto

Petra Unterholzner

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Petra Unterholzner resiste a Lorenzi e Tschurtschenthaler: è suo il campionato italiano di slalom

L'altoatesina trionfa a Sestriere, battendo di 12 centesimi la padrona di casa Lucrezia Lorenzi e l'ex tricolore Vera Tschurtschenthaler. Viviani ai piedi del podio, fuori nella 2^ manche Brignone e Gulli.

La capacità di resistere alla pressione di chi si trovava al comando dopo la prima manche, “vedendo” il primo tricolore della carriera, e Petra Unterholzner è riuscita nella sua missione, chiudendo con il titolo dello slalom, il primo a livello assoluto per la classe 1999 altoatesina, i campionati italiani in Piemonte.

La gara tra i pali stretti femminile ha chiuso la tre giorni a Sestriere, con il duello finale tra Unterholzner e la padrona di casa Lucrezia Lorenzi, cresciuta nello Sci Club Sestriere e già seconda, a 13 centesimi dalla rivale, al termine della prima manche. Alla fine, le dividieranno 12 centesimi, con Vera Tschurtschenthaler medaglia di bronzo a + 0”27.

Le atlete del gruppo Coppa del Mondo non sono riuscite a salire sul podio: quarta Serena Viviani in rimonta, con Mascherona quinta ex aequo con Della Mea, mentre Celina Haller si è piazzata settima a precedere Belfrond, Marcora e Fanti. Fuori dalla top ten Marta Rossetti, undicesima, non hanno concluso la seconda manche Federica Brignone, campionessa in carica e 9^ a metà gara, e Anita Gulli che ripartiva invece dal quinto tempo della prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
223
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI