Pila è casa azzurra: da giovedì Goggia a preparare le finali, poi in arrivo Curtoni e le sorelle Delago

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Pila è casa azzurra: da giovedì Goggia a preparare le finali, poi in arrivo Curtoni e le sorelle Delago

Nel comprensorio valdostano in pista la leader di discesa, per tre giorni di allenamento prima di spostarsi a Courchevel-Méribel per l'ultima sfida con Corinne Suter.

Dopo aver ospitato nel post Olimpiadi il lavoro di due atlete come Petra Vlhova e Valérie Grenier, a Pila arriveranno presto anche le azzurre della velocità per l'ultimo vero allenamento della stagione prima delle finali di Coppa del Mondo, in programma la prossima settimana a Courchevel-Méribel.

Lunedì 14 ci sarà la prima prova della discesa femminile (prevista mercoledì 16), con la sfera di cristallo di specialità ancora in ballo tra Sofia Goggia e Corinne Suter, con la campionessa olimpica che deve recuperare ben 75 punti alla bergamasca vicinissima al tris nella disciplina regina.

Sofia preparerà l'assalto finale proprio sulle nevi valdostane di Pila: come riporta aostasera.it, la leader di discesa lavorerà in pista da giovedì 10 a sabato 12 marzo, dopo aver saltato lo scorso week-end di Lenzerheide proprio con l'unico obiettivo dell'atto conclusivo di CdM. Venerdì 11, invece, arriveranno altre tre azzurre per l'allenamento di squadra che coinvolgerà anche Elena Curtoni, Nadia Delago e Nicol Delago (l'unica non qualificata per le finali), prima di spostarsi nella vicina località francese dopo l'ultimo training di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
110
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Le convocazioni scandinave per la tappa nel Vermont, con Hector che vuole il primo podio stagionale, mentre a Beaver Creek tornerà il velocista che ha disputato pochissime gare negli ultimi 3 anni. Cinque le norvegesi per le gare tecniche del prossimo week-end con le punte Holtmann e Stjernesund.