Shiffrin e il nome della sua settima renna: "Grazie per i suggerimenti, abbiamo scelto... Grogu"

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin e il nome della sua settima renna: "Grazie per i suggerimenti, abbiamo scelto... Grogu"

Il giorno dopo il nuovo trionfo nello slalom di Levi (è record assoluto in un singolo sito di gara in questa specialità), la leader di Coppa del Mondo ha svelato la scelta legata a... Star Wars. E anche tutte le altre opzioni, compreso un omaggio a Petra Vlhova.

Una vittoria clamorosa per come è arrivata, tanto che anche qualche ora dopo aver chiuso nel migliore dei modi un week-end cominciato con tante difficoltà, ma sigillato dal primo successo stagionale, Mikaela Shiffrin era ancora “stordita” da quando accaduto.

La settima perla a Levi, record per singole vittorie in una stessa località se parliamo di slalom, vale l'assegnazione della mitica renna simbolo del luogo e questa sera la superstar del Colorado ha svelato il nome assegnato allo splendido animale che già ieri ha potuto accarezzare sul podio delle premiazioni.

Dopo Sunny e Lorax, scelte per la doppietta firmata sulla Levi Black nel 2022, ma anche Rudolph, Sven, Mr. Gru e Ingemar (omaggio a Stenmark) per i timbri precedenti in Finlandia, ecco... Grogu: “Ho adorato tutti i suggerimenti per i nomi delle renne che mi avete inviato – ha scritto Mikaela sui social - Finalmente sono arrivata ad una scelta che non credo troppe persone si aspetterebbero: Grogu!

Grogu (Baby Yoda nella saga di Star Wars) è uno dei miei personaggi preferiti da sempre. L'anno scorso, durante la stagione, ho iniziato a usarlo come ispirazione quando mi innervosivo alle gare ed è diventato una specie di scherzo con la mia squadra e la mia famiglia. Praticamente ogni volta che mi sembra di sentire molta pressione, qualcuno vicino a me sussurrerà “Groguuuuu”. E questo mi aiuta a resettare. Tra i suggerimenti preferiti c'erano “Iga” (Iga Swiatek, stella del tennis legata a Shiffrin da una bella amicizia) e “Petra”, perchè adoravo anche l'idea di rendere omaggio alla performance di Petra Vlhova e come lei abbia spinto più in alto il mio livello nel corso degli anni.

Sono molto felice di accontentarmi di “Grogu” su cui la mia famiglia e i miei amici sono tutti d'accordo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
156
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Huetter e Gut-Behrami pescato di nuovo numeri bassi per gara-2: 10 per Brignone, poi Goggia e Curtoni

Huetter e Gut-Behrami pescato di nuovo numeri bassi per gara-2: 10 per Brignone, poi Goggia e Curtoni

Domenica (ore 11.00) a Sankt Moritz, con l'incognita legata al meteo, il terzo super-g di Coppa del Mondo: la startlist completa con 10 azzurre, la prima al cancelletto sarà di nuovo Melesi con il 3. Per la vincitrice odierna pettorale n° 6, mentre Bassino chiuderà il gruppo delle big.