Sofia Goggia conferma: "Niente Festival di Sanremo, anche se in futuro mi piacerebbe. Penso ai Mondiali..."

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Sofia Goggia conferma: "Niente Festival di Sanremo, anche se in futuro mi piacerebbe. Penso ai Mondiali..."

In diretta a RTL 102.5, la fuoriclasse bergamasca ha ufficialmente smentito quanto era trapelato nei giorni scorsi sulla sua possibile partecipazione al festival per una serata da co-conduttrice. D'altronde, c'era già la concomitanza con la rassegna iridata e... "Amadeus in realtà non mi ha contattata. La mano? Mi farà male ancora per un mese, soffro in partenza ma... l'importante è andare forte". Che abbraccio dai tifosi oggi al termine dell'allenamento a Passo San Pellegrino.

Sofia Goggia non parteciperà al Festival di Sanremo.

E' arrivata la smentita dalla diretta interessata, anche se come abbiamo scritto c'erano ben pochi dubbi in merito, considerate le date della rassegna nazional popolare dell'anno (7-11 febbraio) praticamente coincidenti con le gare più importanti per la stella azzurra ai campionati del mondo di Courchevel Méribel, dal super-g alla discesa.

Oggi Sofia si è allenata nuovamente sulle nevi di Passo San Pellegrino, lavorando con le compagne di squadra sulla pista “La VolatA” dove erano davvero tantissimi gli appassionati che l'hanno fermata per un selfie o un autografo.

Poi, nel tardo pomeriggio, come aveva preannunciato sui social ecco l'intervento della bergamasca a RTL 102.5 (radio della quale è testimonial) per rispondere ufficialmente alle indiscrezioni dei giorni scorsi sulla possibilità di partecipare da co-conduttrice, per una delle cinque serata, al festival condotto da Amadeu e Gianni Morandi.

No, a Sanremo non andrò – le sue parole nel corso del programma “Password” - Se vogliamo, nell'ultima settimana di gennaio andrò in una località vicina al mare, ma per allenarmi prima dei Mondiali. Capita una volta nella vita di potersela giocare per vincere, anche se sarebbe stato un bel sogno partecipare al Festival. E' stata solo una voce, ma in realtà Amadeus non mi ha chiamata. E penso che vincere le Olimpiadi sia più semplice che scendere quella scalinata dell'Ariston...”.

Infine, un accenno alla sua situazione fisica, legata alla mano sinistra fratturata a Sankt Moritz: “Penso che avrò dolore anche per il prossimo mese, tenere il bastone non è semplice e in partenza avverto il problema, ma l'importante è sciare forte”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Shiffrin in vetta alla generale con 5 gare tecniche all'orizzonte: Holdener perde il primo gruppo in slalom

Le classifiche della Coppa del Mondo femminile dopo Levi e prima di un altro slalom, tra sette giorni a Gurgl: la statunitense riparte da dove aveva lasciato ma Liensberger può diventare una rivale credibile per il trofeo di specialità? Rast avvicina la top 7 nella WCSL e ormai è una garanzia, rimane stabile la situazione di Peterlini che cerca il salto di qualità, di nuovo fuori dalle trenta Rossetti.