Stop per Michaela Heider: la velocista del Wunderteam operata al gomito destro dopo una caduta

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Stop per Michaela Heider: la velocista del Wunderteam operata al gomito destro dopo una caduta

L'infortunio rimediato in un allenamento di super-g a Soelden: difficile vederla in azione per l'opening di velocità a Lake Louise.

Proprio nell'ultima sua gara disputata in Coppa del Mondo, lo scorso fine febbraio in Val di Fassa, aveva ottenuto il secondo miglior risultato della carriera, 15esima nel super-g che aveva concluso la tre giorni su “La VolatA”, lei che già si era piazzata 14esima nella stessa disciplina a Bansko, nel gennaio 2020.

Michaela Heider, nella squadra di velocità austriaca dilaniata dagli infortuni, rappresenta un buon riferimento ma, per la 26enne stiriana, la stagione olimpica è cominciata davvero male. L'OESV ha informato quest'oggi che, una caduta rimediata in un allenamento di super-g a Soelden, nei giorni scorsi, è costata un infortunio al gomito destro con relativa operazione chirurgica, effettuata questa mattina a Innsbruck dal dott. Rohit Arora. La prognosi viene definita buona, dopo l'interento resosi necessario per la lacerazione dei legamenti dell'articolazione, ma sarà complicato tentare di esordire nell'opening di velocità, dal 3 al 5 dicembre prossimi, sulle nevi di Lake Louise.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.