Sulla "Aloch" (in notturna) anche le slalomiste: in pista Rossetti, Della Mea, Mathiou, Viviani e Gulli

Foto di Redazione
Info foto

Val di Fassa

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Sulla "Aloch" (in notturna) anche le slalomiste: in pista Rossetti, Della Mea, Mathiou, Viviani e Gulli

Martedì allenamento in Val di Fassa, sotto le luci dei riflettori, per le ragazze di Devid Salvadori che preparano le gare di Coppa Europa a Bad Wiessee e l'ultima di CdM del 12 marzo ad Are.

Non solo Dominik Paris e i velocisti su “La VolatA” di Passo San Pellegrino, oltre agli slalomisti di Coppa del Mondo che preparano Garmisch sulla “Aloch”, e un paio di gigantisti (Tonetti e Borsotti), ma la Val di Fassa si appresta ad ospitare un altro team azzurro per un training particolare.

Sulla stessa Aloch di Pozza, infatti, martedì sera (dalle ore 18 alle 20) si alleneranno cinque atlete del gruppo CdM di slalom, ovvero Lara Della Mea, Anita Gulli (reduci dall'esperienza olimpica), Marta Rossetti, Serena Viviani e Sophie Mathiou. Lavoro sotto le luci dei riflettori per un preciso motivo: le ragazze di coach Devid Salvadori, infatti, torneranno in gara giovedì 24 a Bad Wiessee, nel primo dei due slalom di Coppa Europa previsti nella località bavarese e in notturna.

Per quanto riguarda la Coppa del Mondo, per le azzurre rimane solo Are in calendario, sabato 12 marzo, visto che servirebbe un miracolo (sostanzialmente un podio) per portare anche una sola atleta alle finali di Courchevel-Méribel. Per l'ultimo slalom stagionale, quasi certamente, vedremo al cancelletto solo Federica Brignone (grazie ai punti della WCSL generale). Poi, dalla stagione 2022/23, bisognerà pensare a ricostruire e recuperare la miglior condizione di alcuni elementi importanti, Martina Peterlini in primis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Ultimi in scialpino