Super-g femminile a Lenzerheide (a rischio meteo), giovedì alle 9.30 l'ultima chance per Lara Gut-Behrami

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Super-g femminile a Lenzerheide (a rischio meteo), giovedì alle 9.30 l'ultima chance per Lara Gut-Behrami

La startlist di quella che sarà, a meno di nuovi problemi dati dal meteo, la prima gara di queste finali. La ticinese, già vincitrice della coppa di specialità, sceglie il numero 7 per cercare un successo che la riavvicini a Vlhova (n° 17). Quattro azzurre in gara: Curtoni col 3, n° 5 per Brignone poi Bassino (15) e Marsaglia (19).

Il settimo e ultimo super-g femminile della stagione di Coppa del Mondo, quello delle finali di Lenzerheide, è previsto giovedì a partire dalle ore 9.30 (diretta tv su Eurosport e Rai Sport), ovviamente meteo permettendo visto che le previsioni sono leggermente migliori rispetto a quest'oggi, con la giuria di gara costretta a cancellare le discese, ma ci saranno probabilmente altre precipitazioni nella notte.

Potrebbe essere l'ultima chance per Lara Gut-Behrami di tenere aperta una classifica generale che sta prendendo la strada della Slovacchia e di casa Vlhova; la ticinese ha dominato la stagione di super-g, conquistando la sfera di cristallo con una gara d'anticipo, infilando quattro successi in serie ai quali si aggiunge il titolo mondiale di Cortina, ma l'ultima prova l'ha vista accontentarsi del 2° posto, alle spalle di Federica Brignone nella gara a Passo San Pellegrino.

La valdostana sarà una delle quattro azzurre in pista domani: non ci sarà Sofia Goggia, ovviamente, con Fede che partirà con il numero 5, preceduta da Elena Curtoni con il 3, mentre Bassino scatterà con il 15 e Marsaglia con il 19. Gut-Behrami, che deve recuperare 96 punti a Vlhova, uscirà dal cancelletto con il “suo” numero 7, la slovacca invece con il 17, in una gara aperta da Marie-Michele Gagnon e Michelle Gisin.

Brignone si giocherà il podio finale di specialità, trovandosi seconda e con 13 punti di margine su Corinne Suter (in gara con il numero 9) e 51 su Tamara Tippler (pettorale 11), mentre Bassino ha ancora una piccola chance trovandosi a -82 dalla stessa svizzera terza in classifica.

Ventiquattro le atlete al via, tra le quali la neo campionessa del mondo junior, l'austriaca Lena Wechner.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SUPER-G FEMMINILE – Lenzerheide

 

Startlist: 1 Gagnon, 2 Gisin, 3 E. Curtoni, 4 Gauthier, 5 Brignone, 6 Holdener, 7 Gut-Behrami, 8 Mowinckel, 9 C. Suter, 10 Scheyer, 11 Tippler, 12 Venier, 13 Ledecka, 14 Nufer, 15 Bassino, 16 Worley, 17 Vlhova, 18 Raedler, 19 Marsaglia, 20 Haehlen, 21 J. Suter, 22 Weidle, 23 Wechner, 24 Puchner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social