Swenn-Larsson, operazione necessaria alla caviglia: niente Mondiali per Anna, la stagione è finita

swswnenn
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Swenn-Larsson, operazione necessaria alla caviglia: niente Mondiali per Anna, la stagione è finita

Nelle scorse ore, la svedese è finita sotto i ferri e i medici hanno escluso la possibilità di farcela entro lo slalom mondiale in programma tra due mesi. "Difficile da accettare, ma tornerò più forte il prossimo anno".

C'era una speranza di evitare l'intervento e, con uno stop di sei settimane, salvare almeno i campionati del mondo di Cortina.

Le brutte notizie però continuano per Anna Swenn-Larsson, prima costretta a saltare le gare di Levi, poi colpita dalla positività al Covid e infine dal grave infortunio occorsole nel corso dell'allenamento della squadra svedese a Vipiteno. La federsci scandinava ha ufficializzato che, nelle scorse ore, si è resa necessaria l'operazione per la frattura rimediata alla caviglia destra e i medici hanno detto “no” ad un possibile ritorno entro la fine di questa stagione, pur non essendo necessaria l'applicazione di un gesso (ma solo di una protezione in plastica rimovibile).

L'infortunio è tale che se Anna cominciasse troppo presto e avesse una nuova frattura, significherebbe un rischio per continuare la sua carriera”, le parole del medico della nazionale, Jakob Swanberg. “Non è davvero la mia stagione e in questo momento devo solo accettare la situazione – ha dichiarato Swenn-Larsson, che in questa annata sarebbe andata a caccia della tanto agognata prima vittoria in CdM, oltre a difendere l'argento mondiale ottenuto nel 2019 ad Are – Posso solo guardare avanti, ma c'è una parte di me che forse non ha ancora capito che non potrò partecipare neppure ai Mondiali. Il dottor Swanberg però è stato chiaro, non ci sarà il tempo di tornare in questa stagione.

Penso che ci vorrà un altro giorno prima che io lo possa accettare pienamente, ma il prossimo anno tornerò migliore che mai”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
193
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Come sta Lara Gut-Behrami? E' tornata ad allenarsi e punta Killington, intanto si lavora allo sponsor...

Dopo la rinuncia all'opening, la detentrice della Coppa del Mondo sembra in piena linea per rientrare in occasione del secondo gigante, previsto il 30 novembre sulla Superstar (dove dominò nel 2023). Le parole al Blick del manager, ma anche della stessa Swiss-Ski, sul caso legato alla mancata partnership principale in avvio di stagione.