Tessa Worley comanda la prima manche del gigante di St. Moritz, quinta Denise Karbon

Tessa Worley comanda la prima manche del gigante di St. Moritz, quinta Denise Karbon
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tessa Worley comanda la prima manche del gigante di St. Moritz, quinta Denise Karbon

Tessa Worley torna davanti a tutte. La campionessa del mondo in carica della specialità è in testa alla prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di St. Moritz.

Qui il live timing della FIS!

Con una gara magistrale a parte una piccola sbavatura nelle ultime porte la francese ha preceduto di 29 centesimi la vincitrice di Beaver Creek, la svedese Jessica Lindell-Vikarby, e di 50 l’austriaca Kathrin Zettel. Quarta la canadese Marie-Michèle Gagnon che sta avendo una continuità di rendimento impressionante e quinta un’incredibile Denise Karbon malgrado l’ennesimo infortunio, stavolta alla caviglia. Sesta la slovena Tina Maze, settima la francese Anemone Marmottan, ottava la svedese Maria Pietilä-Holmner e decima la statunitense Julia Mancuso finalmente positiva. Molte le uscite eccellenti, su tutte Mikaela Shiffrin, Lara Gut e Tina Weirather ma anche Elisabeth Görgl e, ma questa non è una notizia, Michaela Kirchgasser. Non bene Anna Fenninger, quattordicesima ex-aequo con una Maria Riesch letteralmente stravolta dalla fatica.

In casa Italia in generale si è reagito bene alla batosta nel superG di ieri. Tra le top ten c’è anche Nadia Fanchini, nona, e ci sarebbe potuta essere anche Federica Brignone se non fosse finita fuori nella parte centrale ma Fede sembra essere tornata quella dei giorni migliori. Le altre azzurre: dodicesima col pettorale 52 una bravissima Francesca Marsaglia ex-aequo con la vera rivelazione di questa stagione, la svedese Kajsa Kling, partita col 39, diciottesima Manuela Moelgg, trentaquattresima Elena Curtoni, trentaseiesima Sabrina Fanchini, quarantunesima una Lisa Magdalena Agerer che da un anno continua a essere non pervenuta, fuori Karoline Pichler.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.