Torna a parlare Lara Gut-Behrami: "Distanziamento sociale? Magari la gente avrà più rispetto"

Torna a parlare Lara Gut-Behrami: 'Distanziamento sociale? Magari la gente avrà più rispetto'
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinol'intervista

Torna a parlare Lara Gut-Behrami: "Distanziamento sociale? Magari la gente avrà più rispetto"

A "Rete Uno Sport", l'inserto sportivo di RSI, la campionessa ticinese ha confessato i suoi timori legati al post Covid-19 e chiesto maggior privacy.

Come ormai da tempo, al di fuori del periodo delle gare, Lara Gut-Behrami se ne sta ben distante da luci dei riflettori, media e social.

Dalla doppietta della rinascita, firmata con i successi nelle due discese di Crans-Montana davanti alla compagna di squadra Corinne Suter, la vincitrice della Coppa del Mondo 2015/16 è sparita dai radar. Nelle scorse ore, però, Lara è tornata a parlare nel corso del programma della Radiotelevisione svizzera, “Rete Uno Sport”; nel suo perfetto italiano, lei che ormai vive pure nel nostro paese con il marito Valon Behrami, calciatore che tornerà in campo dal prossimo week-end per cercare di conquistare la salvezza con la maglia del Genoa.

Abbiamo avuto tempo per stare assieme, è stata la prima volta che sono rimasta a casa non da infortunata – ha raccontato Gut-Behrami in tema di lockdown – In un periodo del genere diventiamo filosofi e poeti, poi il 99% delle persone si scorda di tutti i buoni propositi. Siamo fatti così...”.

La situazione post Covid-19, però, viene vista dalla ticinese anche in un'ottica utile: “Spero che il distanziamento sociale abbia un impatto, perchè per noi atleti non è piacevole che degli estranei ti tocchino come se fossimo migliori amici. La considero una mancanza di rispetto per la privacy. Oppure, semplicemente, stare al supermercato senza qualcuno che ti aliti sul collo: credo sia giusto trovare una via di mezzo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
206
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

Le classifiche dopo la Val Gardena: Odermatt si riprende il rosso, per Paris il sogno coppa di discesa è già lontano

La seconda discesa stagionale per gli uomini jet ha portato tre svizzeri, ma con il trionfatore della Saslong che ha già scavato un solco su Murisier e von Allmen, davanti a tutti mentre Kriechmayr, Sarrazin e Paris hanno raccolto pochissimo. Odi guida la generale pronto alla fuga, nella WCSL di specialità Casse manca di un solo punto la partenza in primo gruppo per Bormio.