Tutto pronto in Val d'Isère, tracciatura italiana per il secondo super-g della CdM donne: alle 11.00 si parte

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Tutto pronto in Val d'Isère, tracciatura italiana per il secondo super-g della CdM donne: alle 11.00 si parte

Azzurre all'attacco della "Oreiller-Killy", con Pirovano ad aprire la gara, il duo Brignone-Bassino coi numeri 8 e 9, poi Goggia con il 14. Gut-Behrami (n° 6) e Shiffrin (13) le prime rivali, ma Huetter, Haehlen e una Mowinckel da ritrovare possono provarci.

Condizioni perfette a Val d'Isère, per il secondo super-g stagionale della Coppa del Mondo femminile che oggi, dalle ore 11.00 sulla Oreiller-Killy, ci proporrà il solito spettacolo del confronto tra le grandi della disciplina.

Tracciatura italiana e tre azzurre tra le prime 9 al via, con Laura Pirovano che aprirà la gara, Federica Brignone che partirà con l'8 per cercare il terzo successo di stagione e Marta Bassino, che vuole il primo podio, a seguirla col pettorale n° 9. Sofia Goggia, invece, sarà al cancelletto dopo quasi tutte le big, col numero 14 e preceduta quindi anche da Gut-Behrami e Huetter, chiaramente pericolosissime coi numeri 6 e 7 (inaugureranno il primo gruppo), e da una Mikaela Shiffrin (n° 13) che torna in gara dopo aver saltato la discesa di ieri per scelta tecnica e punta dritta al successo.

Super-g femminile di Val d'Isère che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le prime trenta, lo start delle altre cinque azzurre in gara: Roberta Melesi va all'attacco almeno di una top 20, partendo col numero 31, seguita da Nicol Delago col 39, Monica Zanoner con il 46, Teresa Runggaldier (n° 48) e Nadia Delago, pettorale 54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le voci dalla Saslong, con il meteo che potrebbe cambiare tutto. Paris: Non ho avuto buone sensazioni

Le voci dalla Saslong, con il meteo che potrebbe cambiare tutto. Paris: Non ho avuto buone sensazioni

Dopo la prima prova in Val Gardena, tanti big ragionano sulle condizioni che potrebbero variare (e giovedì non ci sarà il terzo training), mentre Mattia Casse è già davanti e qui mi diverto tantissimo, l'obiettivo è giocarsela in gara. Schieder: Il meteo potrebbe giocare un ruolo decisivo.