Un'altra campionessa diventerà mamma: Tina Weirather annuncia il prossimo arrivo del primogenito

Un'altra campionessa diventa mamma: Tina Weirather annuncia
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinol'ex campionessa

Un'altra campionessa diventerà mamma: Tina Weirather annuncia il prossimo arrivo del primogenito

La medagliata olimpica e mondiale, nonchè due volte vincitrice della Coppa del Mondo di super-g, ha svelato la bella notizia scherzando con il marito Fabio Nay.

Un'altra campionessa che diventa mamma, a tre anni e mezzo dal ritiro agonistico avvenuto nel marzo 2020.

Tina Weirather ha annunciato oggi pomeriggio la prossima maternità, lei che ha sposato meno di un anno fa lo storico compagno, il giornalista svizzero Fabio Nay, e ha lavorato nelle ultime stagioni ancora all'interno del circo bianco, essendo diventata opinionista per l'emittente SRF Sport.

Un palmares splendido, nonostante i tanti infortuni che l'hanno privata della possibilità di giocarsi sino in fondo le sue chances per vincere anche la Coppa del Mondo generale (in particolare nel 2014, perdendo anche le Olimpiadi di Sochi, mentre fu 4^ nel 2016), per la classe '89 del Liechtenstein che ha messo in bacheca un argento mondiale, a Sankt Moritz 2017, e un bronzo olimpico a PyeongChang 2018, in entrambi i casi nella sua specialità preferita, il super-g dove ha trionfato sette volte in CdM (9 i successi totali) mettendo in bacheca due sfere di cristallo della disciplina stessa.

Nei prossimi mesi la gioia più bella: “Siamo molto felici e siccome abbiamo un rapporto moderno e paritario, abbiamo deciso che sopporterà lui la maternità”, ha scherzato Tina sui social stringendo la... pancia del buon Fabio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
217
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Hirscher questa volta è molto deluso: "Uno dei miei peggiori slalom. A Gurgl ci sarò, ma..."

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 17:00
Sci Alpino Maschile

Fantastico Kristoffersen, ma Noel regge e trionfa a Levi! Braathen ancora quarto

Fabio Poncemi, Domenica 17 Novembre, 13:50

Più letti in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.