Unterholzner davanti a tutte, ma che battaglia per lo "scudetto" dello slalom femminile...

Foto di Redazione
Info foto

Petra Unterholzner

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Unterholzner davanti a tutte, ma che battaglia per lo "scudetto" dello slalom femminile...

A Sestriere, la prima manche vede l'altoatesina precedere Lorenzi, Tschurtschenthaler e Mascherona, ma Gulli, Della Mea e Viviani non sono troppo distanti anche per il successo.

Uno slalom tricolore combattutissimo, con le prime quattro atlete che, al termine della prima manche, sono racchiuse in appena 22 centesimi.

Sulla “Kandahar G.A. Agnelli” di Sestriere, è Petra Unterholzner a comandare sognando il primo titolo italiano della carriera: la classe '99 altoatesina in forza alle Fiamme Azzurre, però, ripartirà nella 2^ manche (attorno alle ore 12.30) con soli 13 centesimi di vantaggio nei confronti di Lucrezia Lorenzi, 18 su Vera Tschurtschenthaler (che vinse il tricolore nel 2019 e fu argento lo scorso anno dietro a Brignone) e 22 su Marika Mascherona.

Attenzione, però, visto che le atlete del gruppo CdM non sono lontane: Anita Gulli è 5^ a 34 centesimi ed è capace di tutto, come Lara Della Mea, partita col numero 1, sesta a mezzo secondo da Unterholzner e un centesimo davanti a Serena Viviani. Entro il secondo di distacco dalla vetta, troviamo poi Marcora, Brignone (9^ a 88 centesimi) e Belfrond, che chiude la top ten. Lontane, invece, Marta Rossetti (a 2”13) e Beatrice Sola (a 2”73), difficilmente in grado di poter rientrare nella lotta per le medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social