A Kitzbuehel scatta la prima prova sulla Streif e al cancelletto spunta... Marcel Hirscher!

Foto di Redazione
Info foto

instagram Marcel Hirscher

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Kitzbuehel scatta la prima prova sulla Streif e al cancelletto spunta... Marcel Hirscher!

Alle 11.30 il via del training per le discese di venerdì e sabato (ma si valuta un'inversione per la seconda gara con lo slalom, causa meteo in peggioramento). L'asso salisburghese, in versione apripista, fa impazzire i tifosi.

(in aggiornamento)

A Kitzbuehel il meteo è ok e tutto pronto per la prima delle due prove ufficiali in vista delle discese sulla Streif, anche se da domani è previsto un peggioramento con neve e soprattutto vento per sabato, quando la seconda gara potrebbe addirittura subire uno spostamento a domenica, anticipando lo slalom di 24 ore, decisione che verrà presa oggi pomeriggio dopo un ulteriore consulto con le stazioni meteo coinvolte.

La notizia di giornata nel tempio austriaco, però, è l'arrivo di Marcel Hirscher in versione apripista sulla Streif, col pettorale F3 (assegnato nella startlist ufficiale a Maximilian Mayrhofer...) e il messaggio social del fuoriclasse salisburghese che ha scatenato i tifosi. “Si sta facendo sul serio, è ora di fare un giro sulla Streif”. Ovviamente con il suo marchio di sci Van Deer ai piedi...

Poi sarà prima sfida, seppur solo a livello di prova, tra i grandi della discesa con Innerhofer pettorale n° 2, Kilde al via per quinto, Feuz col 9 e Paris con il 15.

Prima prova della discesa maschile di Kitzbuehel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Gli altri quattro azzurri iscritti per prove e gare: Mattia Casse, oggi in pista con il 27, Matteo Marsaglia con il 28, Guglielmo Bosca con il 46 e Pietro Zazzi con il 57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
438
Consensi sui social

Discesa Maschile Kitzbuehel (AUT)

Discesa Maschile Replaces: 22.01.2022 Kitzbuehel (AUT)

1° Pos.FEUZ Beat

SUI

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.