Mini prova sulla Streif, Inner davanti a Clarey poi c'è il vuoto. Casse e Paris ok, venerdì la prima discesa

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mini prova sulla Streif, Inner davanti a Clarey poi c'è il vuoto. Casse e Paris ok, venerdì la prima discesa

Il secondo training verso le gare di Kitzbuehel vede Christof Innerhofer firmare il miglior tempo, anche se la prova è stata del tutto particolare con start abbassato causa vento.

Una mini prova sulla Streif, alla vigilia della prima delle due discese di Kitz (venerdì, ore 11.30 il via), con gli azzurri protagonisti anche se, oggettivamente, quanto emerso nel training di soli 70 secondi, con partenza fissata all'Alte Schneise per il vento nella parte che ha consigliato la giuria di gara ad abbassare lo start, vale relativamente.

Con Marcel Hirscher di nuovo apripista d'eccezione, davanti a tutti c'è Christof Innerhofer, comunque già ottimo quarto ieri sulla pista completa, con 16 centesimi di margine su Johan Clarey. Poi c'è il vuoto, visto che Niels Hintermann è terzo a 1”05, con tutti gli altri incollati: Mattia Casse è 4° a 1”06, precedendo di un centesimo Dominik Paris che a sua volta si trova alle spalle un quartetto tutto austriaco con Mayer, Franz, Kriechmayr e Striedinger, tra i quali si infilano però Roy Piccard (col numero 49) e Guglielmo Bosca, 10° a 1”24.

Mentre Feuz è appena fuori dalla top ten (a 1”36) e Kilde, ieri miglior tempo assoluto, non spinge per nulla chiudendo a 2”31.

Oltre la zona top 30 Matteo Marsaglia (2”18), ma nella prova vera di mercoledì si è capito che il piemontese potrà giocarsela eccome domani nella prima discesa, infine Pietro Zazzi che si è piazzato 23° a 1”65 da Innerhofer.

 

CLASSIFICA 2^ PROVA DISCESA MASCHILE KITZBUEHEL

 

Christof Innerhofer in 1'10”45

Johan Clarey + 0”16

3° Niels Hintermann + 1”05

Mattia Casse + 1”06

Dominik Paris + 1”07

6° Matthias Mayer + 1”17

7° Max Franz + 1”21

7° Roy Piccard + 1”21

9° Vincent Kriechmayr + 1”22

10° Guglielmo Bosca + 1”24

23° Pietro Zazzi + 1”65

36° Matteo Marsaglia + 2”18

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.