Aksel Lund Svindal in pista nella prima prova della discesa mondiale!

Aksel Lund Svindalin pista nella prima prova della discesa mondiale!
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Aksel Lund Svindal in pista nella prima prova della discesa mondiale!

Manfred Moelgg aveva impiegato 140 giorni per tornare a gareggiare nello slalom di Zagabria dopo l'infortunio al tendine d'Achille e già quello sembrava un recupero incredibile, ora il norvegese Aksel Lund Svindal si cimenta nella prima prova cronometrata della discesa mondiale di Vail/Beaver Creek a soli 107 giorni dall'aver subito lo stesso tipo di infortunio! Lo annuncia lui stesso sul blog del suo sito ufficiale.

Qui la lista di partenza della prova!

“Quindi la grande domanda è se sarò in grado di correre i Mondiali qui a Beaver Creek. E l’onesta risposta è che non lo so - scrive Aksel -. Ma penso di essere abbastanza pronto e che valga la pena provare. Così farò la prima prova cronometrata della discesa di domani e poi si vedrà di giorno in giorno. Starò abbastanza bene per vincere una medaglia?? Non ne ho idea. Probabilmente no. Non ho sciato per tre mesi, mentre tutti gli altri ragazzi gareggiavano in tutto il mondo. Ma io non sto prendendo posto di qualcun altro nei campionati. Io ho il mio posto perché sono il campione in carica. Quindi credo che questa volta è più per l'amore per lo sci. Mi manca l'azione. E il fatto è che se si è alla partenza si ha sempre una possibilità di successo. L'unico modo di non avere alcuna possibilità è di non provarci. E a me piace la sfida. Nel mese di ottobre la maggior parte delle persone mi hanno detto che ero fuori per tutto l'inverno. Voglio solo vedere cosa è possibile fare. Ed eccoci qui. E’ l’inizio di febbraio e credo che sia possibile per me sciare sulla Birds of Prey in discesa qui a Beaver Creek. E poi ci limiteremo a vedere giorno per giorno quello che succede. Sono pronto a fare un tentativo e poi vedremo. Aksel”.

Per la cronaca Svindal scenderà nella prima prova della discesa col numero 11, ci saranno anche lo statunitense Bode Miller col 30 e l’austriaco Marcel Hirscher col 32. Per l’Italia, Werner Heel avrà il 6, Dominik Paris il 15, Christof Innerhofer il 18 e Matteo Marsaglia il 50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Vail / Beaver Creek (USA)

Sci alpino - Mondiali 2015

Gli azzurri in coro: "Abbiamo sciato male, questa pista non perdona"

Sabato 7 Febbraio 2015
Sci alpino maschile

Patrick Küng campione del mondo di discesa, Italia a picco

Sabato 7 Febbraio 2015
Sci alpino - Mondiali 2015

Dominik Paris: "Non volevo dare spettacolo sull'ultimo salto!"

Sabato 7 Febbraio 2015

Ultimi in scialpino