Dominik Paris: "Non volevo dare spettacolo sull'ultimo salto!"

Dominik Paris: 'Non volevo dare spettacolo sull'ultimo salto!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Dominik Paris: "Non volevo dare spettacolo sull'ultimo salto!"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni della vigilia dei quattro azzurri che disputeranno la discesa mondiale maschile di Vail/Beaver Creek.

Werner Heel: "Ho provato a tirare e in qualche tratto mi sono piaciuto e le cose mi sono venute bene. In altri tratti meno, soprattutto dove c'è da far correre lo sci. ora dovrò fare video per verificare se si tratti di qualche dettaglio da rifinire nei materiali o se sono io ad aver sbagliato. Siamo tutti determinati e vogliamo rifarci dopo un superG così così".

Christof Innerhofer: "Non ho tirato a tutta e mi sono tenuto gli sci migliori per la gara di domani. Oggi ho provato le linee perché dopo l'ultima prova, quando avevo sbagliato ed avevo saltato delle porte, avevo bisogno di capire meglio alcuni passaggi. Non ho spinto al massimo nemmeno nella parte centrale dove pure ho recuperato qualcosa. Di margine ce n'è. Sono abbastanza convinto che i numeri bassi saranno favoriti e potrei avere anch'io un numero basso".

Dominik Paris: "Non avrei voluto dare spettacolo sull'ultimo salto, in realtà ho sbagliato la compressione e mi sono trovato sbalzato in aria completamente storto nell'assetto. Comunque tutto è andato bene e sicuramente il pubblico si è divertito. In alcuni punti ho fatto bene, ma ho fatto ancora tanti errori che devo correggere per domani. Sono comunque fiducioso per la gara e spero che diventi un po' più freddo così potrò esprimermi meglio".

Matteo Marsaglia: "Sono partito bene e nella parte alta ho fatto un buon tempo, poi troppi errori nella parte centrale. La neve però dovrebbe diventare un po' più dura per sabato e io partirò cin un numero vicino al trenta, il che non è male. margini per far meglio ce ne sono e staremo a vedere domani".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7836-heel-tanto-video-per-limare-gli-errori-inner-gli-sci-migliori-per-sabato-paris-ho-dato-spettacolo-ma-non-volevo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Vail / Beaver Creek (USA)

Video

Mondiali: Dagli errori si impara, parola di Paris | FISI Official

FISI Official Channel, Sabato 7 Febbraio 2015
Sci alpino - Mondiali 2015

Gli azzurri in coro: "Abbiamo sciato male, questa pista non perdona"

Sabato 7 Febbraio 2015
Sci alpino maschile

Patrick Küng campione del mondo di discesa, Italia a picco

Sabato 7 Febbraio 2015
Sci alpino - Mondiali 2015

Dominik Paris: "Non volevo dare spettacolo sull'ultimo salto!"

Sabato 7 Febbraio 2015

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.