Alle 13.30 via alla manche decisiva in Alta Badia: apre Zingerle, Borsotti è nella top ten dopo la 1^

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 13.30 via alla manche decisiva in Alta Badia: apre Zingerle, Borsotti è nella top ten dopo la 1^

Seconda prova per il gigante numero 1 sulla Gran Risa, con Odermatt che guida la classifica davanti a Zubcic e Schwarz, gli unici a restare vicini al fenomeno rossocrociato. L'Italia con quattro atleti, Della Vite cerca la rimonta.

Manche decisiva in Alta Badia, per il primo dei due giganti sulla Gran Risa che, dalle ore 13.30 su tracciatura slovena, svelerà il vincitore del secondo appuntamento stagionale di specialità per gli uomini.

Il favorito, a maggior ragione dopo metà gara, è Marco Odermatt che guida con 31 centesimi di margine su Zubcic e 36 sul rivale anche per la generale, Schwarz, mentre Kranjec si trova già a 88 centesimi e Pinturault è 5° addirittura oltre il secondo e mezzo di distacco.

Gli azzurri puntano almeno ad una top ten, se non un paio, con Giovanni Borsotti 10° a 2”09 e Pippo Della Vite 14° a 2”27, dopo l'uscita di Luca De Aliprandini nella 1^ manche. “Tifo e atmosfera bellissimi, ma nella prima non ho trovato il feeling giusto sin dalla partenza – l'analisi di Della Vite ai microfoni di Rai Sport – Non ho fatto una curva decente prima di riprendermi e trovare un po' di ritmo, facendo una discreta prova”.

Seconda manche del gigante maschile dell'Alta Badia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Dentro la 2^ manche, per l'Italia, anche Alex Vinatzer (28° a 3”82) e Hannes Zingerle, che sarà il primo a ripartire e dovrà sfruttare la chance nella gara di casa dopo aver “girato” a 3”95 da Odermatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Ora c'è la conferma, la stagione di Sarrazin è finita: Soffre di diplopia, ma dopo qualche mese potrà recuperare

Ora c'è la conferma, la stagione di Sarrazin è finita: Soffre di diplopia, ma dopo qualche mese potrà recuperare

Stephane Bulle, responsabile medico della federsci francese, ha spiegato questa mattina nel dettaglio la situazione del velocista trionfatore quattro volte nella scorsa stagione. Servirà riabilitazione per la diplopia (Cyprien vede quindi doppio), fatica ancora a comunicare ma è normale dopo i giorni in coma artificiale.