Alle 19.00 scatta l'ultima prova per la prima discesa: selezione tra gli azzurri per la gara di venerdì

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 19.00 scatta l'ultima prova per la prima discesa: selezione tra gli azzurri per la gara di venerdì

A Beaver Creek condizioni top per il secondo training, con nove alfieri dell'Italia in pista a partire da Paris (n° 11), Schieder col 12 e Casse che chiuderà il primo gruppo col 15, dopo Odermatt, Kriechmayr e Sarrazin, gli altri tre uomini di riferimento.

Tutto pronto sulla Birds of Prey per il secondo allenamento ufficiale verso la prima discesa della Coppa del Mondo maschile, in programma venerdì alle ore 19.00 italiane in quel di Beaver Creek, dove poi andranno in scena super-g e gigante tra sabato e domenica.

Dopo la cancellazione preventiva di ieri per risparmiare una prova ai ragazzi, oggi sarà un test cronometrato dove probabilmente alcuni si risparmieranno rispetto al training di martedì dove, invece, molti riscontri dei big sono stati decisamente interessanti; il miglior tempo in quel caso l'ha firmato Miha Hrobat, che oggi scenderà con il pettorale numero 3, mentre dal 10 al 15 ci saranno un po' tutti i punti di riferimento, da Odermatt (2° crono martedì) col 10 a Sarrazin col 14, nel mezzo Paris (11), Schieder (12), Kriechmayr col 13 e Casse con il 15, con i tre fari azzurri che, seppur fuori dalla top-15, nella prima prova hanno avuto sensazioni più che buone.

Seconda prova della discesa maschile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con la selezione interna visto che saranno solo sette i posti a disposizione dell'Italia, sui nove atleti in pista per le prove, ecco poi coi pettorali n° 26 e 26 Bosca e Innerhofer, infine Zazzi (48), Molteni (49), Alliod (54) e Franzoni, 64esimo dei 74 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Spettacolo gardenese, è una Saslong perfetta per la discesa: alle 11.45 il via, l'Italjet sogna ancora

Spettacolo gardenese, è una Saslong perfetta per la discesa: alle 11.45 il via, l'Italjet sogna ancora

In Val Gardena si chiude con la gara regina, che si presenta in condizioni top: Paris, con il numero 9, primo degli otto azzurri presenti, con Schieder che anticiperà Casse con il 17. Odermatt e Sarrazin in chiusura di primo gruppo, ma prima di loro tanti uomini pericolosi a partire dai nordamericani. E occhio alle sorprese...