Beat Feuz promette battaglia: "Nessun problema col ginocchio, voglio giocarmela in tutte le discese"

Beat Feuz promette battaglia: 'Nessun problema col ginocchio, voglio giocarmela in tutte le discese'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Beat Feuz promette battaglia: "Nessun problema col ginocchio, voglio giocarmela in tutte le discese"

Si avvicina l'esordio in velocità per il vincitore delle ultime due Coppe del Mondo di discesa e primo rivale di Dominik Paris.

Stiamo parlando di Beat Feuz, che nella stagione senza grandi eventi punta, chiaramente, a confermarsi sul trono. In realtà, il trend della seconda parte di stagione indica chiaramente come sia l'avversario azzurro a partire in pole position in quello che si annuncia come un grande duello.

Parlando a SRF, il 32enne elvetico ha confessato di aver trascorso un'estate senza problemi, evitando di viaggiare in Argentina per una preparazione che, invece, è risultata senza intoppi sciando sui ghiacciai europei.

Sono pronto a giocarmela in tutte le discese – spiega Feuz, che comincerà la difesa della sfera di cristallo di specialità il prossimo 30 novembre a Lake Louise – L'obiettivo è presentarmi ad inizio stagione al 100%, sono soddisfatto del lavoro svolto e sto bene dal punto di vista fisico”.

Il nativo del Canton Berna, che ha sempre dovuto convivere negli ultimi anni con i problemi al ginocchio sinistro massacrato in passato, ora può svolgere carichi di lavoro importanti con sessioni personalizzate a livello fisico per gestire l'articolazione, e ha avuto anche il tempo per godersi la famiglia e la piccola Clea, nata nell'estate 2018.

Il sogno, anche se Feuz non ne parla per scaramanzia, è quello di vincere per la prima volta la discesa di Kitzbuehel, che ha sempre e solo sfiorato. Proprio su quella Streif che è il regno di Dominik Paris: il 25 gennaio 2020 sembra già dietro l'angolo...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
153
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI