Braathen all'attacco di Odermatt, alle 12.00 la 2^ manche del gigante. De Aliprandini, serve un miracolo

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Braathen all'attacco di Odermatt, alle 12.00 la 2^ manche del gigante. De Aliprandini, serve un miracolo

A Méribel sembra poter essere lotta a due, con il norvegese a due decimi dal dominatore di coppa. L'azzurro, 16° a 1"54 dopo la 1^ manche, vede lontano l'obiettivo del podio finale nella disciplina.

Marco Odermatt vs Lucas Braathen, chi altro per inserirsi nella lotta per la vittoria?

Lo scopriremo a partire dalle ore 12.00, con la manche decisiva del gigante delle finali di Courchevel-Méribel: il campione elvetico ha chiuso davanti a tutti, seppur col brivido di un grave errore in avvio, la prima manche con 2 decimi di vantaggio nei confronti di Lucas Braathen, che è arrivato ad accumulare sino a quasi 3 decimi su “Odi” all'ultimo intermedio.

Si va dal mezzo secondo in su per trovare Murisier, Meillard, Brennsteiner, Pinturault, anche se le condizioni di neve, sempre più “a rischio” con il passare dei numeri, potranno essere un fattore per risalire.

Seconda manche del gigante maschile alle finali di Courchevel-Méribel che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Fuori Giovanni Borsotti nella 1^ manche, a Luca De Aliprandini servirà una grande rimonta nella seconda per sperare ancora nel podio di giornata e potenzialmente anche quello finale di specialità, con il trentino 16° a 1”54 da Odermatt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

E' Rori l'ottava renna di Shiffrin che pensa di nuovo a Matilde Lorenzi: Abbiamo sciato in suo onore

La fuoriclasse americana ha scelto il nome (pensando all'aurora boreale che ha visto per la prima volta nei giorni scorsi) della creatura che le è stata assegnata con l'ennesima perla a Levi. Un luogo che mi fa sempre riflettere su tutti gli aspetti della vita per cui sono grata. Il ringraziamento della famiglia Lorenzi.