Casse, l'infortunio è serio: la caduta di Kvitfjell costa la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro

Foto di Redazione
Info foto

getty images Germany +49172829

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Casse, l'infortunio è serio: la caduta di Kvitfjell costa la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro

Il piemontese, finito nelle reti in avvio della discesa odierna, verrà visitato lunedì al rientro in Italia ma questo è l'ennesimo brutto colpo. "Emotivamente fa male, ma lo supererò".

L'infortunio è serio ed è un nuovo, amarissimo stop in una carriera costellata dai problemi fisici, basti pensare anche solo alla frattura all'astragalo rimediata nel momento top, all'inizio della scorsa stagione.

Mattia Casse vede di fatto conclusa anzitempo questa annata, nella quale ha vissuto anche l'amarezza della mancata convocazione olimpica, saltando il super-g di domani a Kvitfjell e quello delle finali di Courchevel-Méribel, visto che la caduta nella discesa odierna sulla “Olympiabakken” è costata al piemontese la frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro.

Un infortunio simile a quello occorso a Sofia Goggia a fine gennaio 2021, prima dei Mondiali di Cortina: domenica Mattia rientrerà in Italia e lunedì sarà valutato dalla Commissione Medica della FISI. Di seguito si deciderà quale tipo di trattamento intraprendere. “Una gran sfortuna - ha commentato l'azzurro - Ora mi prendo tutto il tempo necessario per recuperare, non farò niente nei prossimi tempi. E' chiaro che emotivamente fa abbastanza male questo infortunio, ma supererò anche questa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
138
Consensi sui social

Ultimi in scialpino