Che tegola per Kristoffersen: ora è ufficiale, lo slalom di Naeba non verrà recuperato

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Che tegola per Kristoffersen: ora è ufficiale, lo slalom di Naeba non verrà recuperato

Kranjska Gora ha detto no e ora il norvegese, a -101 da Kilde e distante anche da Pinturault, avrà due sole prove tra i rapid gates per il sogno Coppa del Mondo. Domani un gigante cruciale a Hinterstoder.

Una tegola soprattutto per uno dei tre contendenti nella corsa alla Coppa del Mondo maschile.

Ora è ufficiale: lo slalom cancellato lo scorso 23 febbraio a Yuzawa Naeba, non verrà più recuperato riducendo a 43 le gare complessive in stagione. Ne rimangono quindi 9, a partire dal gigante cruciale di domani a Hinterstodere, con Aleksander Aamodt Kilde che certamente può sorridere, avendo ancora 34 punti di margine su Alexis Pinturault e 101 su Henrik Kristoffersen. E' proprio quest'ultimo colui che può rammaricarsi per una decisione, quella annunciata oggi dalla FIS, resa quasi obbligatoria dal rifiuto di Kranjska Gora di disputare un'altra gara tecnica, in aggiunta a quelle previste sulla Podkoren il 14-15 marzo, e all'impossibilità di accordarsi in tempi così stretti con altre località (si era timidamente fatta avanti anche Pozza di Fassa).

Ecco che ci saranno quindi solo due slalom da qui al termine (11 complessivi in stagione comunque, certo non pochi), con Kristoffersen che nella graduatoria di specialità ha 2 punticini di margine su Clément Noel, tre giganti (compreso quello di domani), due discese e due super-g.

Equilibrio assoluto o quasi, quindi, ma con Kristoffersen chiamato a rimontare...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
89
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Con il forfait di Bosca sono già ufficiali i quartetti azzurri: Inner in super-g, Franzoni farà entrambe le gare veloci

Con il forfait di Bosca sono già ufficiali i quartetti azzurri: Inner in super-g, Franzoni farà entrambe le gare veloci

La FISI ha reso note le squadre maschili per super-g (venerdì) e discesa (domenica) di questi Mondiali di Saalbach. Dopo che Gugu ha alzato bandiera bianca in seguito al test andato male questa mattina, le scelte sono risultate quasi scontate, con il gardesano preferito a Innerhofer per la gara regina.